I due consiglieri regionali di "Coraggio italia" Francesco De Nisi e Salvatore Cirillo, eletti in Consiglio per il positivo esordio del partito fondato da Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, da Giovanni Toti, Governatore della Liguria e dal senatore Gaetano Quagliariello, intervengono su alcune indiscrezioni giornalistiche in merito alla possibile presenza di "Coraggio Italia" nella prossima giunta regionale.

Leggi tutto...

 

Luigi De Magistris dopo l'esito elettorale regionale non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca, anzi, essendo ancor più motivato, con una nota spiega il perchè rimarrà vicino ai calabresi e spiega le motivazioni che lo inducono ad impegnarsi ancor più per lottare in una terra difficile e spesso non incline al cambiamento.
Leggi tutto...

"A maggio del 2021 quando è stato fondato il movimento Coraggio Italia con convinzione si è sempre detto che ‘Coraggio Italia” sarebbe stata la novità delle ultime  elezioni regionali. Lo abbiamo dimostrato con un'importante affermazione che vede due consiglieri regionali eletti, Francesco De Nisi e Salvatore Cirillo, e un significativo 5,8% di consensi ottenuti".

Leggi tutto...

E' impressionante il fatto che tanti cultori ed analisti dei fenomeni politici compreso gli stessi eletti e tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo alle appena trascorse elezioni regionali continuino a ripetere il solito ritornello dei calabresi che non votano, dei calabresi che rifiutano la politica con il non recarsi alle urne.

Leggi tutto...

Editoriale del Direttore (2)