Il Governatore Occhiuto ha incontrato la delegazione politico- amministrativa di Lappano accompagnata dal commissario cittadino di Fi, Pietro Emanuele La Cava
Si parla tanto di apatia alla politica, di elezioni locali nelle quali vanno a votare oramai percentuali risibili di elettori, si blatera dell'esigenza di ritornare alla partecipazione.
Si terrà il prossimo 7 novembre a partire dalle ore 9,30, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, la giornata di studio promossa dalla Fondazione Bettino Craxi ETS incentrata sull’impegno istituzionale di Gianni De Michelis alla Farnesina.
Seppur di nascosto e con grande timore riverenziale nei confronti del Governatore, On. Roberto Occhiuto, oramai il vero Zar della Calabria ed unico detentore di tutto il potere, la classe dirigente calabrese di Fratelli d'Italia nei cenacoli e sottovoce continua, pavidamente e tremante, a lamentarsi dell'evidente marginalizzazione del partito, che, seppur essendo il primo partito d'Italia veleggiando verso il 30%, in Calabria continua a non contare praticamente nulla.
Che la sanità in Calabria sia un colabrodo non vi è dubbio come non vi è alcun dubbio che a ridurla in tal condizioni sia stato ed è il predominio della politica ed il fatto che la sanità sia oramai da decenni il serbatoio del potere clientelare, elettorale e affaristico di un ceto politico sempre più avido e sempre più amante della ricchezza, della bella vita e del potere.