Come tutti sanno la Calabria è l'ultima fortezza, l'ultimo feudo rimasto in Italia di fede berlusconiana. Basti solo accennare che le due liste azzurre presentate nelle passate elezioni regionali di ottobre hanno totalizzato il 26% dei consensi, cifre che ricordano il periodo nel quale Forza Italia era una forza politica di peso.
Leggi tutto...

"Chiederò a breve ai sindaci Franz Caruso e Marcello Manna di farsi promotori incontro per discutere del percorso da fare per arrivare in pochi anni alla città unica Cosenza Rende". Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.
Leggi tutto...

Silvio Berlusconi si è ritirato ad Arcore per meditare se ufficializzare la sua candidatura a Presidente della Repubblica o meno. In realtà Berlusconi per ritemprarsi, ringiovanire e aumentare il suo già immenso egocentrismo dovrebbe trasferirsi in Calabria. Infatti la Calabria è l'ultimo regno, l'isola felice, il feudo incontrastato di Forza Italia.

Leggi tutto...

 

Ben 32 i parlamentari della peggiore legislatura che la Calabria ricordi. Infatti tranne qualche interrogazione parlamentare e qualche altra proposta di legge in questa legislatura che si avvia al suo ultimo anno e che si concluderà a marzo del 2023 non si ricorda nulla di nulla.
Leggi tutto...

Franco Frattini è il nuovo presidente dal Consiglio di Stato. Già nominato il 21 aprile dal premier Mario Draghi presidente aggiunto del Consiglio di Stato, l’ex ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia è stato votato all'unanimità dal Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. Franco Frattini è anche uno dei possibili  candidati al Quirinale.

Leggi tutto...

"Il long covid con le conseguenze del lockdown e della Dad ha portato ad un aumento dell'84% la richiesta di aiuto neuropsichiatrico per gli adolescenti italiani e il problema si avverte ancora di più in regioni come la Calabria dove non esistono reparti specifici e c'è carenza di personale nei servizi territoriali".

Leggi tutto...

Editoriale del Direttore (2)