Header Blog Banner (2)

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, chiede, con un appello, su La Verità e sulla pagina Fb, diffuso oggi anche dal Tg Rai Calabria, alla premier Giorgia Meloni ,  che “venga istituto un Fondo sociale speciale per aiutare i tanti piccoli orfani che, a causa, delle morti improvvise, hanno perso uno dei loro giovani genitori o, in qualche caso, entrambi, padre e madre, com è accaduto, recentemente, in pochi mesi, per delle malattie fulminanti, ad una famiglia originaria della Calabria, che viveva in un comune del Nord”.

Corbelli chiede che “questo Fondo venga costituito destinando ad esso quei 100 milioni di euro che lo Stato italiano versa ogni anno all’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità”.

“C’è purtroppo una tragedia nella tragedia che continua ogni giorno ed è quella legata alle morti impreviste di giovani e giovanissimi genitori, padri e madri, che perdono la vita all’improvviso, lasciando soli il loro coniuge e i loro figli.

E’ successo anche che, a distanza di soli pochi mesi, sono morti entrambi i genitori 50enni (l’uomo a novembre dello scorso anno, la moglie pochi giorni fa a febbraio), lasciando da sole due giovanissime figlie.

La sfortunata coppia era originaria della Calabria - afferma Franco Corbelli - e viveva in un comune del bresciano. Sono storie tristissime e strazianti, che colpiscono e addolorano, di cui purtroppo, tranne pochissime eccezioni (come questa testata) non si parla e non ci si occupa.

Maurizio Belpietro, Direttore de "La Verità"

Pensando a questi poveri orfani, vittime innocenti, che oggi, continuando, ininterrottamente da 3 anni, la nostra campagna di giustizia, prevenzione e solidarietà, come sempre grazie e insieme a La Verità, il giornale di Maurizio Belpietro e Massimo De’ Manzoni, simbolo di questa importante e coraggiosa battaglia, chiediamo al governo Meloni di aiutare questi orfani, con l’istituzione di un Fondo sociale speciale". 

 

Massimo Dè Manzoni, condirettore de "La Verità"

"Lo Stato non può ignorare questi orfani. Per questo - conclude il leader di Diritti Civili - è giusto e doveroso che adesso li aiuti con la creazione di questo Fondo”.

Redazione
 

Nell'articolo pubblicato il 26 novembre 2023 da "La Voce Cosentina" si dava la notizia della pubblicazione da parte del CSM dell'apposito fascicolo nel quale vi è l'elenco dei magistrati che hanno presentato la candidatura per l'incarico direttivo di Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Cosenza attualmente guidata dal Procuratore Dott. Mario Spagnuolo che a marzo 2024 andrà in pensione per il raggiungimento dei 70 anni di età.

Editoriale del Direttore