Sarà Roberto Riccardi,  Generale di Brigata dell'Arma e dirigente del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale, a concludere lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 16 le lezioni dell'insegnamento di Intelligence nel corso di laurea magistrale di “Intelligence per la legalità e la tutela dei beni culturali e archeologici”, promosso all’Università della Calabria dal Dipartimento Culture Educazione e Società, unitamente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale e al Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche.
Durante il corso sono intervenuti con docenze e testimonianze professori universitari, funzionari dello Stato, scrittori, giornalisti, ricercatori ed esperti, a conferma che l’intelligence rappresenta un punto d'incontro di molteplici saperi. La lezione del generale Riccardi verrà introdotta dal titolare dell’insegnamento Mario Caligiuri insieme ad Armando Taliano Grasso, docente di archeologia giuridica dell’ateneo calabrese.
Redazione

Dai social la presidentessa del sindacato UNIFD di Cosenza, Unione nazionale italiana formazione docenti, la prof. ssa Adele Sammarro, lancia una petizione al Ministro dell'istruzione, Patrizio Bianchi, al Presidente del Consiglio Mario Draghi e a tutti i presidenti di Regioni, ivi compreso al Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto, per chiedere il posticipo delle lezioni in presenza per almeno due settimane.

Leggi tutto...

 “Povertà educativa in Calabria”. È il titolo della conferenza stampa promossa dal Corso di Studio Unificato in Scienze dell'Educazione e Scienze Pedagogiche dell'Università della Calabria d'intesa con il Punto Luce Save the Children di Scalea, che si terrà lunedì 20 dicembre 2021 alle ore 9.30 presso l'Aula “Nettuno”, piano zero del cubo 17 B.

Leggi tutto...

Presso la sala Tokyo del Museo del Presente a Rende nell'ambito di un seminario promosso dal consigliere comunale, Domenico Talarico, sul PNRR, il docente Unical, Domenico Cersosimo, ha affermato che la Calabria non è pronta a sfruttare le ingenti risorse previste dal PNRR ( Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Leggi tutto...

  • I piu Letti

  • Ultime News

Editoriale del Direttore (2)