Header Blog Banner (2)

 La XIII edizione del Master in Intelligence dell’Università̀ della Calabria ha preso il via con un convegno nazionale su “De Gasperi e l’Intelligence. Come è stata ricostruita l’Italia”, promosso in occasione del settantesimo della morte dello statista democristiano.

“La mente campo di battaglia: guerra cognitiva e intelligence” è il titolo della lezione tenuta da Giuseppe Gagliano, presidente del Centro studi strategici “Carlo De Cristoforis”, al Master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto dal prof. Mario Caligiuri.  

L’intelligence nel mondo: uno sguardo americano" è il tema della lezione tenuta dal capo centro della Central Intelligence Agency (CIA) in Italia dal 2003 al 2008 Robert Gorelick al Master in Intelligence dell'Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri.

“Generazione Settanta. Dalla contestazione giovanile alla fine della guerra fredda” è il titolo della lezione tenuta da Miguel Gotor, professore dell’Università di Roma Tor Vergata e attuale assessore alla cultura del Comune di Roma, al Master in Intelligence dell’Università della Calabria diretto da Mario Caligiuri.

Alberto F. De Toni, Presidente del comitato ordinatore della Scuola superiore della Difesa e Rettore dell’Università di Udine dal 2013 al 2019, ha tenuto la lezione su “L’intelligence tra complessità e sostenibilità” al Master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto da Mario Caligiuri.

  • I piu Letti

  • Ultime News

Editoriale del Direttore