A2A, prestigiosa società di Milano che opera el campo dell'energia, ha promosso per il giorno 13 dicembre alle 16.30 un interessante evento sul tema “Verso l’autonomia energetica italiana: il ruolo del Centro Sud”, patrocinato da Utilitalia, Evento che si terrà presso la sede dell’Associazione Civita, Piazza Venezia 11, Roma.

La stazione di ricerca di altissimo livello scientifico, Anton Dohm, diretta dallo scienziato e noto biologo Silvio Greco, ha monitorato con il supporto della Regione Calabria e nell'ambito del "progetto di ricerca finalizzato al miglioramento e mantenimento dell'ecosistema marino della Regione Calabria”. ben 311 siti lungo la costa calabrese in mare e sulla terraferma.

"La Calabria è una nuova e importante Terra dei Fuochi con rifiuti tombati nei terreni ed il conseguente aumento dell’inquinamento ambientale Il tutto, grazie alla mancanza di controlli da parte degli enti preposti con Ispezioni sporadiche e interventi poco capillari, mentre la criminalità imprenditoriale lucra nella logica spietata del profitto".

A due mesi dall’inizio la guerra è già costata quasi 100 miliardi di dollari a livello globale solo per l’aumento dei prezzi di grano e mais destinati all’alimentazione umana e a quella animale, che sono balzate rispettivamente del 22% e del 17%, ma effetti a cascata si sono fatti sentire su tutti i prodotti alimentari.

Grande interesse. e non poteva essere altrimenti. per il Festival dell'Energia e dell'Acqua 2021 in corso di svolgimento e dalla durata di tre giorni. il 23, 24 2 25 giugno.

  • I piu Letti

  • Ultime News

Editoriale del Direttore