Il prestigioso Circolo Canottieri di Roma in Sila, gara amatoriale sul Lago Arvo
Il prestigioso Circolo Canottieri di Roma arriva in Sila.
Il prestigioso Circolo Canottieri di Roma arriva in Sila.
La Sila è uno scrigno di tesori nascosti e non valorizzati. Non solo vi è l'aria più pulita d'Europa ma è un luogo a dir poco meraviglioso, fantastico e bellissimo.
La stazione di ricerca di altissimo livello scientifico, Anton Dohm, diretta dallo scienziato e noto biologo marino, Silvio Greco, ha monitorato nell'estate del 2022 ben 311 siti lungo la costa calabrese in mare e sulla terraferma nell'ambito del "progetto di ricerca finalizzato al miglioramento e mantenimento dell'ecosistema marino della Regione Calabria".
Gli ultimi dati a disposizione sull'andamento delle neoplasie tumorali in Calabria non lasciano più alcun dubbio. Il tasso tumorale è altissimo e sono ripresi, dopo la stagione della pandemia, i viaggi della speranza.
"La Calabria è una nuova e importante Terra dei Fuochi con rifiuti tombati nei terreni ed il conseguente aumento dell’inquinamento ambientale Il tutto, grazie alla mancanza di controlli da parte degli enti preposti con Ispezioni sporadiche e interventi poco capillari, mentre la criminalità imprenditoriale lucra nella logica spietata del profitto".
A due mesi dall’inizio la guerra è già costata quasi 100 miliardi di dollari a livello globale solo per l’aumento dei prezzi di grano e mais destinati all’alimentazione umana e a quella animale, che sono balzate rispettivamente del 22% e del 17%, ma effetti a cascata si sono fatti sentire su tutti i prodotti alimentari.