Header Blog Banner (2)

 

Il Commissario Cittadino di Forza Italia di Lappano e Presidente del Movimento Liberal Democratico, Pierino La Cava, nei giorni scorsi ha accompagnato dal Governatore, On. Roberto Occhiuto, presso la cittadella regionale, il Sindaco di Lappano, Marcello Gaccione, e il vicesindaco, Ottavio Scarpelli per un incontro politico amministrativo nel quale si è discusso di importanti tematiche concernenti la comunità di Lappano.
L'accoglienza del Presidente Occhiuto al neocommissario cittadino e componente del comitato provinciale di Forza italia, Pierino La Cava, insieme alla delegazione è stata molto cordiale incitando lo stesso Pierino La Cava, militante in Forza Italia sin dalla nascita della stessa nel 1994, a lavorare sul territorio con una amministrazione a guida liberal - democratica.
 
Fra i temi trattati particolare rilevanza ed interesse ha destato un progetto per la comunità lappanese riguardante il turismo religioso che il Sindaco Gaccione ha illustrato nei dettagli.
 
Un progetto di rivalutazione storico - culturale e religioso denominato il "Parco della Bellezza" a devozione di Santa Gemma Galgani di Lucca.
 
Il dirigente di Fi, Pierino La Cava, ha presentato la figura di Santa Gemma, divenuta Santa per due miracoli fatti nella piccola comunità di Lappano, l'11 maggio 1933 a Elisa Scarpelli e nel 1935 allo zio Natale Scarpelli, nella stessa famiglia, evento unico nella storia millenaria della Chiesa.
 
La Comunità lappanese e i fedeli dei paesi vicini sono molto devoti alla Santa che è compatrona della parrocchia San Giovanni Battista di Lappano.
 
Santa Gemma Galgani
 
 
Il sostegno politico di Forza Italia Lappano e del Movimento MDL, con il suo gruppo consiliare guidato dal vicesindaco, Ottavio Scarpelli,  sostiene con determinazione e convinzione il progetto presentato dal Sindaco Gaccione, che prevede una richiesta di finanziamento per valorizzare il luogo storico di Lappano dove abitavano i due miracolati, creando in tal modo un percorso di Turismo Religioso di interesse regionale.
 
Progetto presentato in una manifestazione pubblica dal progettista e noto architetto, Fernando Miglietta.
 
Il Presidente, On. Roberto Occhiuto, si è dimostrato particolarmente attento a questo progetto ritenendolo meritevole di approfondimento da parte degli uffici della Cittadella regionale.
 
Successivamente il Primo cittadino di Lappano, Marcello Gaccione, ha sottoposto all'attenzione del Governatore Occhiuto l'ammodernamento e messa in sicurezza, con nuovi tratti stradali, della strada comunale Santo Stefano - Padula di circa 4 km. potendosi collegare alla strada provinciale costeggiando il Centro Commerciale, l'Elefantino.
 
Un'arteria importante per la comunità che in pochi minuti potrà accedere alla zona Commerciale di Zumpano.
 
Altra pratica delle quale si è discusso è stato il completamento dei campi da tennis e calcetto con regolari spogliatoi.
 
Il vicesindaco, Ottavio Scarpelli, ha chiesto il potenziamento dei servizi sociali e il risanamento di alcune aree degradate per l'abbandono di rifiuti.
 
L'incontro si è concluso in uno spirito di amicizia e stretta collaborazione con il Governatore, On. Roberto Occhiuto. 
 
Incontro nel  quale Pierino La Cava, nel ringraziare il Governatore per la disponibilità dimostrata, ha anche colto l'occasione per rimarcare il pieno sostegno del partito di Forza italia - Lappano per il cambiamento che il Governatore Occhiuto e la sua giunta sta portando avanti nella nostra Regione.
 
Redazione

Editoriale del Direttore