Header Blog Banner (2)

Dal 12 al 16 dicembre l'Istituto Tecnico Industriale A. Monaco di Cosenza organizza la prima edizione della Settimana dell'Innovazione Tecnologica ( Tech Innovation Week ). 

 
Una settimana di approfondimenti su tema di particolare attualità e rilevanza, Intelligenza Artificiale, IOT, Robotica e Transizione Digitale ed Ecologica.

Una settimana di incontri e seminari per ampliare le nostre opportunità didattiche e presentare le nuove prospettive occupazionali.

Un appuntamento di grande importanza scientifica e tecnologica per i ragazzi delle scuole medie superiori, che punta a sostanziare la conoscenza specifica su argomenti che rivestono importanza fondamentale per Il mercato del lavoro e per le opportunità di crescita del territorio.

Lunedì 12 dicembre la tavola rotonda ( sotto descritta) che aprirà la settimana della conoscenza alla presenza di insigni docenti universitari, del provveditore agli studi, Loredana Giannicola, dì esperti in fisica quantistica e robotica.

La settimana organizzata dall’Istituto Tecnico Industriale  "A.Monaco" è anche rivolta ai ragazzini che il prossimo anno dovranno operare la scelta della scuola superiore. Un orientamento che offre una grande proposta formativa e che vuole anche essere ponte di unione e dì conoscenza didattica tra le scuole primarie e Il mondo universitario

Lunedì 12 dicembre

Tavola rotonda su " Innovazione tecnologica, transizione digitale ed ecologica: opportunità didattiche e prospettive occupazionali"

Conference Room Plesso Principale dalle 09:30 alle 11:00

Introduce e coordina la Prof.ssa Laura Romanò, docente ITI A. Monaco

Intervengono:

●     Prof.ssa Fiorangela D’Ippolito, Dirigente Scolastico ITI A. Monaco

●     Dott.ssa Loredana Giannicola - Dirigente USR Calabria - Ambito Territoriale di Cosenza

●     Prof.ssa Angela Costabile, Delegata del Rettore per l'Orientamento in Ingresso UNICAL

●     Dott.ssa Agata Gueli, Dirigente DGEFID (Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale) MIUR

●     Prof. Francesco Scarcello, Pro Rettore UNICAL

●     Dott. Renato Salvatore Marafioti, Presidente AICA

●     Dott. Luca Salatino, Dottorando Fisica quantistica, Ex Studente Campione del mondo di Robotica 2014
 
Redazione

 

Editoriale del Direttore