Luigi de Magistris presenta la sua ultima fatica letteraria a Marano Principato nel Cosentino lunedì 4 luglio alle 20.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile "C. Baccelli".

Verrà presentato il libro "Attraverso napoli - 10 anni di passione" edito da "Carotta &Cafiero Editori.

Un testo di oltre 150 pagine curato nei minimi dettagli e corredato da tantissime e bellissime foto.

Un libro - documentario che illustra i momenti salienti di ben 10 anni e mezzo di vita di Luigi De Magistris da Primo cittadino di Napoli, di una delle più belle città del mondo.

Nella prefazione di Valeria Parrella si pone in risalto l'esperienza di "vera sinistra" che ha caratterizzato il tempo di De Magistris alla guida della ciità partenopea.

"L'acqua comune, la vita in comune di chi è nato qui e di chi ci è arrivato", "ala fine il libro racconta che non c'è bellezza senza giustizia sociale, e infatti - conclude Valeria Parrella - nella sua prefazione - le foto più belle sono quelle in cui il sindaco è davvero primus inter pates, cioè: si confonde con la sua città".

Con l'ex pm, l'imprenditore e testimone di giustizia, Pino Masciari, e il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Francesco Saccomanno.

Pino Masciari, testimone di giustizia

 

Persone perbene con un vissuto credibile nella lotta alle mafie e nella difesa dei lavoratori.

Toccherà a Silvio Carbone, presidente del Consiglio comunale di Marano, introdurre la discussione, moderata dal direttore de La Voce Cosentina, Gianfranco Bonofiglio.

 

Una serata da non perdere. 

Redazione

 


  • I piu Letti

  • Ultime News

Editoriale del Direttore