Header Blog Banner (2)

Rende rischia di essere la Waterloo del centrodestra ma non fatelo sapere al Governatore Roberto Occhiuto o alla sottosegretaria Wanda Ferro che è ancora anche coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia. 

 
Loro sono convinti che basti la foto della Premier Giorgia Meloni per poter vincere le elezioni regionali. 
 
Eppure proprio oltre il Campagnano, una vittoria al primo turno dell'On. Sandro Principe, accreditata secondo un sondaggio di un noto quotidiano on - line cittadino, significherebbe tante cose. 
 
L'On. Sandro Principe
 
La prima, dopo la mazzata del referendum sulla città unica, è che, oramai trascorso il periodo degli ex sindaci Mario Occhiuto - Marcello Manna, l'area urbana potrebbe ritornare in mano ai socialisti con Franz Caruso, sindaco socialista a Cosenza, e Sandro Principe, socialista, in pole position per ritornare alla guida di Rende.
 
Franz Caruso, Primo Cittadino di Cosenza
 
E questo significa di fatto mettere un'opzione anche sulle comunali del 2027 a Cosenza. 
 
La seconda è che, senza calcolare Lamezia Terme, Cassano e Paola, il centrodestra non c'è. 
 
Che poi è la verità. 
 
Esiste esclusivamente in provincia di Reggio Calabria ma per unico merito del deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, pupillo del Vicepremier Antonio Tajani.
 
Un centrodestra che sta fallendo tutti gli obiettivi regionali, che nei carrozzoni regionali ( come nel Lazio) premia uomini per tutte le stagioni e che è sempre più autoreferenziale. 
 
Il Governatore Roberto Occhiuto va avanti con gli spot, i reel, gli annunci. 
 
Ma, sempre più spesso,  sotto il vestito non c'è niente. 
 
E il centrosinistra sembra che stia per svegliarsi dopo avergli retto il gioco per anni.
 
Redazione

Editoriale del Direttore