Header Blog Banner (2)

Pasquale Tridico, già Presidente Inps, ad un recente convegno a Casali del Manco

Pasquale Tridico, noto economista e già Presidente INPS sarà il capolista per la lista del Movimento 5 Stelle alle Europee dell'8 e 9 giugno prossimo per la Circoscrizione Sud che comprende anche la Calabria.


Sulle colonne de "La Voce Cosentina" avevamo già pronosticato la candidatura alle Europee del pupillo di Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte, già Presidente del Consiglio e leader del M5Stelle

Ora giunge l'ufficialità. In un'intervista concessa a "La Repubblica" Pasquale Tridico, ha sostenuto di aver "accettato la proposta di Conte, sarò capolista nel collegio del Sud.

Sono contento ed emozionato. È il mio battesimo politico“. 

Lo stesso Tridico ha poi voluto precisare nell'ambito dell'intervista di essere candidato da indipendente. Inoltre Pasquale Tridico ha anche affermato che sarà alla guida della scuola di formazione politica del Movimento 5 Stelle.

Ad esprimere compiacimento ed entusiasmo per la candidatura di Pasquale Tridico la deputata Vittoria Baldino, portavoce calabrese del Movimento 5 Stelle e vicecapogruppo alla Camera.

La deputata pentastellata Vittoria Baldino, vicecapogruppo alla Camera

Fra l'altro la giovane deputata Vittoria Baldino, 35 anni alla sua seconda legislatura, essendo originaria di Rossano Calabro è anche conterranea di Pasquale Tridico nativo di Scala Coeli, piccolo comune della provincia di Cosenza a 44 km. da Rossano.

“Una persona onesta e preparata, attivo nella ricerca sulle misure che uno Stato - ha affermato la deputata Vittoria Baldino - debba attuare per contrastare le disuguaglianze e aumentare la ricchezza di tutti.  Sono entusiasta di poter sostenere la sua candidatura.

Sarà una lunga campagna elettorale ed è per questo che servirà l’aiuto di tutti voi”.

Redazione


Editoriale del Direttore