Nato in Calabria il 2 ottobre 1942, in una piccola frazione di Castrolibero (CS), Renato Turano, si è trasferito negli anni cinquanta negli U.S.A, a Chicago, con i genitori ed i fratelli, per realizzare il “sogno americano”. Nel 1962 la famiglia acquistò un piccolo panificio, poi trasformato nella più grande azienda di produzione di pane artigianale del Nord America. Renato Turano è un uomo d’affari italo-americano.
Leggi tutto...

Erano i primi anni settanta, quel decennio che tanto sconvolsero la vita dell'Italia. Gli anni del decennio nero, gli anni della contestazione, delle stragi, della rivolta di Reggio Calabria dei Boia chi molla, gli anni del sequestro di Aldo Moro.

Leggi tutto...

Terrorismo mafioso, infiltrazioni negli uffici pubblici, welfare della mafia e rapporti tra boss e chiesa: sono alcuni degli argomenti del prossimo ciclo di videoconferenze promosso dal Centro studi Pio La Torre tra gli studenti degli istituti scolastici secondari italiani e all'estero e gli allievi delle case circondariali che hanno aderito alla 14° edizione del Progetto educativo antimafia e antiviolenza.
Leggi tutto...

Editoriale del Direttore (2)