Header Blog Banner (2)

Ciccio Carnevale, in consiglio comunale per ben 16 anni, dal 1990 al 2006

Enrico Carnevale, per gli amici Ciccio, uomo buono e disponibile sempre con tutti ci ha lasciato. Ciccio Carnevale, funzionario dell'Asp in pensione, venne eletto per la prima volta in Consiglio comunale nelle elezioni del 6 maggio 1990, quando ancora era in vita la cosiddetta Prima Repubblica, nella lista del Psdi. E in quella consiliatura con la parte finale della stessa guidata dal Sindaco Piero Minutolo rivestì anche l'incarico di assessore comunale all'igiene e servizi di nettezza urbana dal giugno 1992 al febbraio 1993.
 
Uomo onesto e trasparente non venne mai sfiorato da nulla, nonostante il periodo del biennio '92 - '93 ( l'epoca di tangentopoli) non fu tra i più facili per chi aveva responsabilità di amministrazione.
 
Nel 1993 venne rieletto in Consiglio Comunale con la lista "Patto per la Città", lista civica con candidato a Sindaco l'On. Pino Gentile. Elezione nella quale la poltrona di Sindaco, eletto direttamente dal popolo, venne conquistata dall'On. Giacomo Mancini.
 
E in questa consiliatura Ciccio Carnevale rivestì il prestigioso ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.
 
Nella consiliatura successiva il 16 novembre 1997 ritorna in Consiglio comunale con la lista "Cosenza Domani", lista civica con la quale Giacomo Mancini, vinse al primo turno per la sua seconda consiliatura.
 
Nel 2002 viene rieletto nella lista dei Ds sino al 2006.
 
Ciccio Carnevale rimase in consiglio comunale per ben 16 anni eletto in quattro tornate elettorali sempre con un grande numero di preferenze a riprova di come era benvoluto dai suoi amici e dai suoi concittadini.
 
Lascia Anna e Simona, le due figlie meravigliose alle quali ha voluto sempre un gran bene. 
 
Un caro saluto al grande amico Ciccio Carnevale dalla redazione tutta de "La Voce Cosentina" e dal direttore Gianfranco Bonofiglio, memore delle tante chiacchierate e dei tanti momenti passati con Ciccio.
 
Che tu possa riposare in pace, per come meriti.
 
Redazione

Editoriale del Direttore