Header Blog Banner (2)

"Un minorenne su cinque, in Italia, beve regolarmente e, addirittura, fra gli undici e i tredici anni si consumano almeno più di cinque bevande alcoliche l'anno".
Lo afferma l'On. Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. "
 
"I dati già preoccupanti dell'ISTAT relativi al 2020 - afferma l'On. Alfredo Antoniozzi - sono in aumento e dimostrano che c'è una continua emergenza cui bisogna fare fronte". 
 
"Nella mia città nativa, Cosenza - aggiunge il vice capogruppo di Fratelli d'Italia - come riporta oggi la stampa, il 24 dicembre diversi ragazzi sono stati soccorsi dalle autoambulanze e una tredicenne è finita in coma etilico. Si tratta di un problema molto serio, cresciuto negli anni, che peraltro dimostra l'incredibile facilità con la quale ragazzi o addirittura bambini abbiano accesso all'alcol". 
 
"Bisogna certamente agire sulla prevenzione e su modelli educativi diversi - conclude l'On. Florindo Antoniozzi - ma è anche opportuno che vi sia un giro dì vite nelle città che comprenda anche controlli serrati nei locali che somministrano bevande alcoliche con le sanzioni previste dalla legge".
 
Redazione

Editoriale del Direttore