Header Blog Banner (2)

 
Pubblichiamo integralmente l'appello rivolto dal candidato capolista nel listino plurinominale al Senato per Forza italia, Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza, ai giovani dai 18 ai 25 anni che, per la prima volta, potranno votare anche per i candidati al Senato.

"Mi rivolgo soprattutto ai giovani, che questa volta potranno votare anche al Senato dai 18 anni in su.

I giovani sono sempre stati i miei migliori consiglieri e alleati, prima nelle mie attività professionali e poi nel corso dell’intensa esperienza da Sindaco della città di Cosenza.

In quei dieci anni abbiamo lavorato duro ogni giorno, ogni mese dell’anno, per rendere più attrattiva la città creando eventi straordinari e installazioni meravigliose, realizzando grandi opere pubbliche di raffinata cultura, puntando sull’ambiente e sulla qualità della vita.

E così facendo siamo riusciti a portare la città di Cosenza ai primi posti (dagli ultimi) di tutte le classifiche nazionali, con ripercussioni molto positive rispetto alla crescita del numero delle imprese e alle presenze turistiche.

Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza, candidato al Senato in Forza Italia

Le città più belle e vivibili sono quelle più competitive e offrono maggiori opportunità di lavoro e di occupazione soprattutto ai giovani. Inoltre promuovere eventi e creare luoghi di coesione, di legame sociale e collettivo, rafforza nei cittadini e nei giovani la voglia di vivere, l’istinto ricreativo e vitale e in definitiva la motivazione stessa che sta alla base della vita e del lavoro.

È così che si contrastano i rischi dell’isolamento e della solitudine: promuovendo occasioni e luoghi di socialità.

Mi rivolgo dunque ai giovani, a quelli che hanno vissuto anche per un solo giorno la magica atmosfera esistente nella città durante i miei dieci anni di governo cittadino, quel vento di novità e di creatività che soffiava nelle piazze, lungo le strade e negli spazi pedonali: io sono candidato come capolista al Senato per Forza Italia e vi chiedo, se possibile, di sostenermi.

Mi impegnerò per il progresso della Calabria e del nostro Paese, con la stessa passione e lo stesso amore per il territorio che ho dimostrato da sindaco di Cosenza.

Potete votarmi in tutta la Regione Calabria barrando semplicemente il simbolo di Forza Italia al Senato (scheda gialla) posto in corrispondenza del mio nome. Vi chiedo anche la cortesia di votare Forza Italia alla Camera barrando il simbolo".

Grazie di cuore a tutti voi

Mario Occhiuto  

Editoriale del Direttore