Header Blog Banner (2)

Lo stemma del Comune di Paterno Calabro

Giornata dalle grandi occasioni il prossimo sabato 11 febbraio per la laboriosa comunità di Paterno Calabro.

Infatti per l'11 febbraio alle ore 17.00 presso l'ex Chiesa dell'Immacolata il consiglio comunale guidato dal primo cittadino, Lucia Papaianni, consegnerà la cittadinanza onoraria paternese a personalità che si sono distinte nel loro campo professionale ed artistico.

Il Consiglio Comunale sarà aperto alla partecipazione della cittadinanza e di tutti gli ospiti che si attendono numerosi e partecipi all'avvenimento.

Sarà conferita la massima onorificenza comunale a personalità che nella loro vita e nelle loro azioni quotidiane si sono distinte per l'alto valore umano e professionale.

"Sarà per il Comune di Paterno Calabro e per tutti i paternesi un momento  ha dichiarato con giusto orgoglio il Sindaco di Paterno Calabro, Lucia Papaianni - autentico, simbolico e memorabile di giusto riconoscimento,oltre che un giorno di grande promozione dei valori civili e sociali della Repubblica Italiana".

Ad essere insigniti dalla Cittadinanza Onoraria saranno per il mondo dell'imprenditoria, Eugenio Carpino, per il mondo della musica, Francesco Perri, per il mondo della medicina ed il ricordo delle tradizioni Guglielmo Guzzo e per il mondo della ricerca scientifica ed universitaria Francesco Rubino.

Il dott. Guglielmo Guzzo al quale verrà conferita la cittadinanza onoraria di Paterno Calabro

 

Una bella ed importante giornata per la comunità paternese.

Redazione


Editoriale del Direttore