Con la solita schiettezza e con la sincerità che lo contraddistingue il Procuratore capo della Procura della Repubblica di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, nella recente intervista  su "In Onda" trasmessa da "La7" e condotta da David Parenzo e Concita De Gregorio, ha bocciato senza remore e con decisione la riforma Cartabia.
Leggi tutto...

La riforma sulla prescrizione voluta dalla Ministra della Giustizia Marta Cartabia e sponsorizzata con forza dal Governo e dalle forze politiche che lo sostengono rischia di divenire un fantastico regalo per la più forte organizzazione criminale ed imprenditoriale che opera in Italia e nel mondo, la 'ndrangheta, oramai una potentissima holding internazionale che continua ad essere sottovalutata.
Leggi tutto...

Nicolino Grande Aracri, boss di prima grandezza e fra i più potenti, da un mese collabora con la giustizia. E la collaborazione di un capo del calibro di Nicolino Grande Aracri è un vero "colpo grosso" della Procura antimafia di Catanzaro guidata dal Procuratore Capo, dott. Nicola Gratteri.

Leggi tutto...

Negli ultimi tempi si è levato un coro di critiche abbastanza fragoroso nei confronti del Procuratore capo della Procura della Repubblica di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, nonostante lo stesso abbia nei suoi 5 anni di guida della Procura di Catanzaro dimostrazione palese di aver condotto tante e tante inchieste giudiziarie in grado di aver fatto subire a potenti casati di 'ndrangheta momenti di difficoltà e di aver fatto valere la voce dello Stato.

Leggi tutto...

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, ha pubblicato, sulla pagina Fb di Diritti Civili, un nuovo, breve video per protestare contro la “nuova, ingiustificata e pericolosa riapertura delle scuole a Catanzaro”, disposta dal Tar della Calabria, su ricorso di alcuni genitori, avverso l'ordinanza del sindaco Abramo.

Leggi tutto...

Editoriale del Direttore (2)