Utenti connessi

Gruppo Chiappetta, parte una nuova avventura, nasce il "Chiappetta Sport Village"

Spettacoli, Musica ed Eventi
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il centro sportivo all'interno del territorio di Rende. La soddisfazione di Marco ed Egidio Chiappetta per il nuovo progetto. Nuova importante avventura per il Gruppo Chiappetta. Nasce infatti il “Chiappetta Sport Village”. Il gruppo leader tra i concessionari d'auto di tutta la provincia di Cosenza, ha infatti allargato i propri orizzonti decidendo di investire nello sport e aggiudicandosi il bando di project financing promosso dal Comune di Rende per la riqualificazione e la gestione degli impianti sportivi di località Commenda. Con una superficie di circa 33.000 mq, i suoi 6 campi da tennis in terra rossa, un campo di calcetto in erba sintetica, con illuminazione a led per tutti i campi, il “Chiappetta Sport Village” offre tutto quello di cui c'è bisogno per godere al massimo del proprio tempo libero. Una scommessa da vincere per il Gruppo Chiappetta e con l'obiettivo, nel tempo, di fare sempre meglio. Non solo calcio a 5 e tennis, ma molto presto anche club house, con annesso ristorante al suo interno, e campo di calciotto. Il progetto è appena iniziato ma la volontà è chiara. Un segno tangibile a beneficio di tutto l'hinterland cosentino da parte della famiglia Chiappetta che ancora una volta sono in prima linea nello sport e nella valorizzazione del territorio. Infatti, come non ricordare l’avventura di Marco Chiappetta, uno degli Amministratori del Gruppo, Direttore Generale e co-fondatore della storica A.C. Morrone, società che milita nel campionato d'Eccellenza calabrese ed è un modello per organizzazione ed efficienza. 

A tal proposito abbiamo posto a Marco e Egidio Chiappetta alcune domande sul “Chiappetta Sport Village”.
Allora Marco, dopo l’avventura con l’A.C. Morrone nel calcio adesso c’è questa del “Chiappetta Sport Village”? 
“Si si, sono assolutamente entusiasta visto che sono un grande amante dello sport. Con la Morrone siamo diventati grandi abbastanza velocemente, ad oggi vantiamo una prima squadra che milita nel massimo campionato regionale e una scuola calcio che con le varie categorie partecipa a tutti i maggiori campionati regionali. Il Chiappetta Sport Village rappresenta una nuova sfida e l'obiettivo è di portarlo velocemente ad un livello molto alto di organizzazione e servizi offerti. Vogliamo non solo offrire servizi agli sportivi, agli amanti dello sport, bensì vogliamo realizzare un luogo nel quale creare emozioni e sensazioni, tra relax, professionisti del settore ed accoglienza. Questi sono punti fondamentali”. 
Chiara la voglia di aumentare i servizi ed ampliare molto presto il centro? 
“Il nostro obiettivo è quello di creare una struttura moderna, abbiamo già in mente lavori di ampliamento e di ammodernamento. Sarà il primo nella nostra città. Al suo interno è prevista una club house, con annesso ristorante, e la realizzazione anche di un campo di calcio ad otto. Per questo, nella risposta precedente, parlavo di “esperienza”. Vogliamo creare un luogo che si possa distinguere nel nostro territorio. Riempirlo di servizi, entusiasmo e amore. L'amore che ogni giorno impieghiamo in ogni nostra attività”.
Passiamo adesso ad Egidio Chiappetta, altro Amministratore del Gruppo come dicevamo. Egidio Chiappetta, da dove nasce l’idea di rilevare questo centro sportivo e di renderlo fruibile per gli appassionati? 
“Diciamo che il nostro Gruppo ha sempre avuto una grande passione per lo sport. Vogliamo provare a rendere il centro un punto di riferimento per gli amanti dello sport ma anche per chi vuole passare in relax ed in libertà il proprio tempo libero”. 
Sport che può anche essere un veicolo sociale importante per il nostro territorio spesso bistrattato. 
“Assolutamente sì. L'intento infatti è anche quello sociale. Vogliamo realizzare per la nostra città di Rende un luogo dove stare bene anche con le famiglie, socializzare e fare sport all'aria aperta. Ci abbiamo creduto perché apparteniamo a questo territorio, a questa città ed abbiamo voluto fare questo ulteriore passo. Stiamo avendo già diversi riscontri positivi e di questo non possiamo che esserne felici. La nostra è un'idea che vuole valorizzare il luogo al meglio, crediamo nelle sue potenzialità, nei suoi pregi, nella sua bellezza. Bisogna solo credere nei nostri territori, in ciò che c circonda. Solo così si può sviluppare, sempre di più, un territorio”.
 Insomma una realtà appena nata ma che, come ogni cosa che vede coinvolto il Gruppo Chiappetta, vuole arrivare lontano. E per farlo, le idee sono molto chiare. Il Gruppo Chiappetta, da anni è sinonimo di professionalità, responsabilità ed impegno per la crescita e lo sviluppo del territorio. Non ci sono dubbi. Presto il “Chiappetta Sport Village” sarà un punto di riferimento di tutto l'hinterland cosentino, una nuova esperienza da far vivere a tutti.