Per offrire informazioni e servizi, questo portale utilizza cookie tecnici, analitici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su qualunque altro link nella pagina o, comunque, proseguendo nella navigazione del portale si acconsente all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni sui cookie e su come eventualmente disabilitarli consultare l'informativa sulla Privacy

          

Lunedì, 09 Luglio 2018 15:36

Il Parco Nazionale della Sila punta sui “social” per estendete il bacino di visitatori

Rate this item
(0 votes)
Sonia Ferrari Sonia Ferrari

Ottimi i primi risultati i quali stabiliscono l'Ente tra le pagine dei Parchi Nazionali più interattive. Secondo una recente ricerca condotta da YouGov su 50 mila persone in 26 Paesi di tutto il mondo, per la prima volta nel 2018, i social media superano la tv in termini di minuti di permanenza ed utenti connessi. Un bacino enorme di persone pronte a ricevere informazioni e approfondire argomenti in maniera trasversale ed innovativa.

Questo lo sa molto bene l'Ente Parco Nazionale della Sila, il quale, congiuntamente con le altre attività mediatiche tradizionali, ha deciso di investire in comunicazione digitale, dando maggiore enfasi ai canali Social, estendendo pertanto il già consistente bacino di utenti acquisiti nel corso degli anni. Già a un mese dallo nuovo startup, la pagina del Parco Nazionale della Sila, ha già raggiunto numeri importati: 30,6 mila interazioni, 118 mila persone raggiunte e circa 1500 like un risultato notevole costantemente in crescita diventando la pagina più interattiva dei parchi nazionali.

Il Parco Nazionale della Sila ha in essere un suo ottimo biglietto da visita costituito dalle bellezze paesaggistiche e naturali che compongono questo meraviglioso angolo della Calabria; creare una pagina Facebook, oltre agli altri canali social media utilizzati da tempo dall’Ente Parco, consente però di raggiungere un’utenza maggiore che raccoglie tutte le generazioni ,non solo quelle più giovani.

Stare al passo con i tempi, ed essere costantemente aggiornati è tra gli obiettivi della Commissaria Sonia Ferrari, visto che i vecchi strumenti di comunicazione non raggiungono numeri cosi elevati come quelli relativi all’utilizzo di FB. Tutto questo va a beneficio del parco e di coloro che desiderano, non solo raggiungerlo e frequentarlo, ma anche restare sempre “connesso” con tutte le attività dell’Ente.


Redazione

 

 

SEGUI LA DIRETTA TV DI CALABRIA NEWS 24

« August 2019 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Archivio Articoli

La Calabria vista da... Mario Greco