È questo il messaggio che il sindaco di Rende, Marcello Manna ha lanciato a margine dell’ultima riunione di giunta in cui è stato approvato il progetto per realizzare un nuovo impianto di illuminazione nel parco Emoli e in quello di viale dei Giardini e del parco San Giovanni, noto come violetta dei mattoni. ”Le linee d’intervento previste seguono i principi fondamentali della tutela del consumo del suolo, del patrimonio naturale e storico-artistico, del riuso, rinnovamento ed efficientamento energetico del costruito. Un grande lavoro ed un grande sforzo che questa amministrazione ha intrapreso e che è anche attenzione al sociale, all’economia, all’ambiente, alla salute e alla qualità della vita”.
"Rende è una Città complessa, una gran bella realtà, con tanti aspetti positivi e svariate criticità. Non possiamo arrenderci al pressapochismo, alla politica miope intrisa di slogan, mossa da odio e interessi personali. Proprio per questo abbiamo deciso di costituire, insieme a tanti compagni e amici, la Federazione Riformista, un’ampia area riformista disponibile a confrontarsi sul merito dei problemi e in grado di coinvolgere attraverso il dialogo e la forza delle idee anche coloro che fino a poco tempo fa erano su fronti opposti."
"Leggo che qualcuno, evidentemente male informato, mi indica come candidata alla presidenza della Regione Calabria. Sgombriamo immediatamente il campo da ogni dubbio: è una notizia priva di qualsiasi fondamento. Credo, infatti, nel rispetto delle regole. Sia quelle che si è dato, giustamente, il Movimento 5 stelle, e che limitano la possibilità, per ogni portavoce in carica, di ambire ad altre posizioni istituzionali sia a quelle interiori, direi soprattutto queste, che albergano in ognuno di noi."