L’Associazione Onlus Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici il prossimo 28 ottobre alle 16.30 donerà alla Questura di Cosenza una postazione DAE che consiste in un defibrillatore semiautomatico (spesso abbreviato con DAE, defibrillatore automatico esterno). La donazione alla Questura rientra in una delle mission dell’Associazione quella cioè di costruire, nel tempo un network denominato” Territorio Cardio protetto”.
Sarà consegnata il prossimo martedì 29 ottobre alle 13,00 la targa di riconoscimento alla studentessa rendese Sofia Zanelli, da poco insignita del titolo di “alfiere del lavoro” dal presidente della repubblica Sergio Mattarella. “Rende è orgogliosa di questa ragazza che con costanza e fierezza ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento”, ha dichiarato il sindaco Marcello Manna che ha poi aggiunto: “la sua è una storia esemplare, sprone per tutte quelle giovani ragazze che investono nel proprio futuro consapevoli che i propri sogni per realizzarli necessitano di grande forza di volontà”.
"Prendiamo atto della risposta resa dall’Amministratore Unico dell’Amaco alla nota di Laboratorio Riformista. Nell'interesse dei cittadini, condividiamo la volontà, che lo stesso manifesta, di voler adire le vie giudiziarie per accertare se le notizie diffuse sull’Amaco siano veritiere o meno e attendiamo fiduciosi gli sviluppi. Ci permettiamo di fare notare che gli inquirenti troveranno di sicuro interesse l’informazione, denunciata da Laboratorio e confermata dallo stesso amministratore, della presenza nel bilancio 2018 dell’Amaco di un contributo illegittimo, che l’azienda intende restituire al comune, senza però correggere il resoconto economico-finanziario del 2018."
"Le risposte che l’amministratore unico dell’Amaco ha fornito in una recente intervista televisiva alle domande di Laboratorio Riformista, circa lo stato di salute della municipalizzata, non ci hanno convinto. Per questo motivo, come Buongiorno Cosenza, riteniamo sia giusto ritornare sull’argomento evidenziando le contraddizioni esistenti tra ciò che è stato detto (amministratore) e ciò che è stato scritto (bilancio)."