Nel ricco carnet delle attività culturali del comune di Rende rientra la presentazione dell’ultimo libro del giornalista Franco Laratta “Vantativinne! La Calabria che non si arrende”. Oggi, venerdì 6 dicembre alle ore 17,00 nella sala della Biblioteca Civica di Quattromiglia di Rende (CS) l’ex parlamentare Franco Laratta dialogherà con il giornalista Alfonso Bombini e il critico d’arte Roberto Sottile. A porgere i saluti istituzionali l’assessora Marta Petrusewicz.
Promotori, ancora una volta, di questa manifestazione, è l’associazione culturale “Alterego”. Un’organizzazione improntata sulla meticolosità e sull’impegno incondizionato della vice presidente, nonché direttore artistico Francesca Lo Celso e che si pregia della preziosa collaborazione della curatrice d’arte dott.ssa Mariateresa Buccieri, della dott.ssa Annamaria Lico, nonché della dott.ssa Giulia Fresca e di tutto lo staff del Parco Acquatico 4.0. La location che ospiterà più di cinquanta opere d’arte, sarà, appunto, lo spazio benessere del Parco Acquatico 4.0 di Santa Chiara a Rende (CS).
La Galleria d’Arte Le Muse sita in Cosenza alla Piazza Santa Teresa, da inizio alle prossime festività natalizie Venerdì 6 Dicembre 2019 con una Mostra Personale della Pittrice Lorenza Parrotta curata da Myriam Peluso direttrice della Galleria e dalla Giornalista Rai Annarosa Macrì. La Pittrice Lorenza Parrotta è già nota in campo nazionale.
Oggi, giovedì 5 dicembre alle ore 19 a Roggiano Gravina (Cs) nella sala ricevimenti Bellavista Carlo Tansi, candidato governatore della Regione Calabria, incontrerà i cittadini e i sostenitori per ascoltare le loro esigenze e ai quali presenterà il suo programma per una Calabria libera, perché "per lavorare alle soluzioni giuste, bisogna prima capire quali sono i problemi reali della gente e quali le priorità".