Popolari per l'Italia hanno una “casa” anche a Rende (CS). La sezione di via Maiorana è stata inaugurata dal segretario regionale del partito, Delly Fabiano, che anche nella Città del Campagnano è riuscita a mettere insieme una squadra che porta sul territorio l'impegno del partito. I popolari lavorano per migliorare la qualità di vita della gente, partendo dai bisogni dei cittadini e ponendo al centro la libertà, la giustizia, la dignità. Numerosi i cittadini presenti al taglio del nastro della nuova sede che sarà un punto di ascolto e d'incontro.
"Manna e il suo “uovo di colombo”. Non è tempo di polemiche tra le forze politiche sul tema delle finanze del Comune, in attesa di capire quale sarà la linea di difesa del sindaco di Rende, Marcello Manna sui pesanti rilievi mossi dalla Corte dei Conti. Un'eventuale decisione di dissesto sarebbe una iattura per tutti, date le conseguenze nei confronti dei cittadini e di tutti gli operatori economici che da questa decisione verrebbero penalizzati."
"E’ notizia di questi giorni che nei prossimi appuntamenti del consiglio comunale di Rende si porterà all’attenzione della città il Piano Strutturale Comunale. La Federazione Riformista condivide le preoccupazioni espresse dai consiglieri di minoranza. Il Piano Strutturale Comunale è il mezzo con il quale si determina lo sviluppo urbanistico territoriale di una comunità. Lo strumento con il quale una amministrazione esprime la propria visione di crescita di città, ma che per altri aspetti, muove interessi spesso contrari. Delicato quindi per una amministrazione che rischia, con le proprie scelte, di favorire gli uni a discapito di altri. Nei primi mesi del secondo mandato, nelle mani dell’attuale Sindaco sono scoppiate tutte una serie di problematiche che hanno un minimo comune denominatore."
"Nell'ultima campagna elettorale Manna e il suo entorouge hanno illuso e ingannato i cittadini rendesi giurando di aver risanato il bilancio e permesso al Comune di uscire dal predissesto. Come sempre le bugie hanno le gambe corte, si scopre che non solo il Comune non sia uscito dal predissesto ma che addirittura rischiamo il dissesto a causa delle inadempienze e della incompetenza, con cui Manna e Iantorno hanno gestito il bilancio comunale." E' quanto si legge in un comunicato stampa di Federazione Riformista.