COSENZA - Il sergente Piero Braglia suona la carica. In vista del delicatissimo match di Trapani, il tecnico toscano tiene alta la concentrazione del gruppo rossoblù. “In Serie B non ci sono partite facili, il Trapani è una squadra che gioca sempre bene e non è assolutamente la classica squadra materasso”. Così il trainer silano in apertura di conferenza stampa. “Si stanno anche rinforzando - continua Braglia - vedi l’acquisto di Biabiany. Loro hanno delle aspettative, così come le abbiamo anche noi. Dobbiamo prepararci bene e farci trovare pronti per questa partita”.
COSENZA - Matteo Legittimo e il Cosenza Calcio ancora insieme. Il preziosissimo jolly difensivo si lega al club silano per altri due anni. Ieri la firma sul nuovo contratto. Soddisfazione per la società Cosenza Calcio che attraverso una breve nota stampa “comunica di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il calciatore Matteo Legittimo. Il difensore classe ’89, che ha collezionato finora 43 presenze in maglia rossoblù, ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2021”.
COSENZA - Primo sorriso interno per il Cosenza targato Braglia. Nel posticipo dell’undicesima giornata i silani piegano la Cremonese col più classico dei risultati, 2-0. I gol arrivano nei primi dieci minuti con un micidiale uno-due firmato Sciaudone-Rivière. Parte forte il Cosenza e al 3’ colpisce a freddo con Sciaudone che corregge di testa in rete il corner pennellato da Carretta. Appena sette giri di lancette e Rivière concede il bis. Imbeccata di Baez per Kanoute che costringe Ravaglia alla ribattuta, tapin vincente del francese e San Vito in delirio. Avvio da urlo e Cremonese al tappeto. Primo tempo tutto di marca rossoblù. Nella seconda frazione di gioco il Cosenza controlla senza mai rischiare nulla.
Dalla prossima partita in casa contro la Cremonese, sulle maglie del Cosenza Calcio comparirà il logo e il nome del gruppo automobilistico Renault. Tutto questo avviene perché il top sponsor dei rossoblu, il Gruppo Chiappetta, ha acquisito il prestigioso marchio della casa francese insieme a Dacia. Cresce il gruppo Chiappetta e cresce anche il suo sostegno al Cosenza Calcio. I marchi di Renault e Dacia vanno, dunque, ad unirsi a quelli già trattati dal Gruppo Chiappetta per tutta la provincia di Cosenza: Ford, Nissan, Volkswagen, Seat e Skoda.