Il sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro, Sergio Abramo, parteciperà alla Convention in programma a Lamezia Terme sabato prossimo dove il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, avvierà la sua campagna elettorale da candidato alla Presidenza della Regione. E la presenza di Abramo è un assist da non sottovalutare per la candidatura di Mario Occhiuto. Un valido amministratore che fiancheggia il suo collega.
"La Regione si liberi della gestione delle politiche sociali e faccia quello che deve fare: leggi, programmazione e controlli. Questa è la vera rivoluzione da attuare per andare oltre e far crollare tutti gli interessi e l’intero sistema di potere che si nasconde dietro il settore delle politiche sociali. Diciamocelo francamente: alcuni settori del Dipartimento regionale ostacolano il processo di attuazione della Riforma del Welfare".
Dopo una serie di seminari e dopo aver messo a disposizione, nei mesi scorsi, del Partito democratico calabrese un manifesto di idee sulla regione e sulla forma partito, è stata costituita l’associazione politico-culturale Controcorrente ad opera di una ventina di soci fondatori. L’obiettivo è quello di fornire all’intero campo del centro-sinistra momenti di riflessione e proposte di azione per ritrovare quel legame sentimentale con il popolo calabrese che da tempo pare spezzato come dimostrato dalle ripetute e sonore sconfitte elettorali del centro-sinistra.
“Welfare: una riforma attesa da 20 anni. Un nuovo piano sociale e sanitario dell’azione politica della Calabria”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 17.30, all’Hotel Link di Cosenza. All’iniziativa parteciperanno l’assessore al Lavoro e Welfare Angela Robbe; il consigliere regionale Carlo Guccione; il presidente della Terza Commissione consiliare “Sanità, attività sociali, culturali e formative” Michele Mirabello; il capogruppo del Pd in Consiglio Sebastiano Romeo. Interverrà il presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci.