E' stata pubblicata la sentenza n.2007 del 2019 emessa dal Tribunale Amministrativo Regionale per la Calabria, sezione di Catanzaro, con cui è stato dichiarato inammissibile il ricorso proposto Valerio Formisani, già candidato a Sindaco di Cosenza, quale legale rappresentante dell'Associazione “Cosenza in Comune” che contestava la realizzazione del sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e Università della Calabria.
"La Biblioteca Civica di Cosenza vive ormai da troppo tempo una condizione mortificante per il prezioso patrimonio che custodisce, per chi ci lavora, per i cittadini che nel corso dei decenni hanno trovato in essa un punto di riferimento. Va salvata e rilanciata, individuando la soluzione migliore. Io ho delle proposte ma mi sembra giusto discuterne con istituzioni, associazioni e comunità per avviare poi al più presto un serio piano di rilancio”.
Riceviamo dal nostro assiduo lettore, l'architetto Vincenzo Gallo e volentieri pubblichiamo: "Le preoccupazioni espresse dai sei dipendenti di Calpark, Parco Scientifico e Tecnologico della Calabria, che temono un possibile licenziamento dopo 25 anni di attività del Parco, non possono lasciare indifferenti. Calpark è una società consortile per azioni costituita da 53 soci (sono stato tra i soci fondatori negli anni 90) e la cui maggioranza è detenuta dall' Università della Calabria (26,2%), dall’ Università degli Studi Mediterranea di Catanzaro (26,2%), da Fincalabra (22,4%), da Università degli Studi di Reggio Calabria (7,5%), come emerge dall’elenco soci che è pubblico ed acquisibile da varie banche dati."
"Voglio esprimere tutta la mia solidale vicinanza al fiero popolo albanese, colpito dal violento terremoto della scorsa notte" - scrive in una nota il geologo Carlo Tansi. "Le notizie che arrivano dall'epicentro del sisma, parlano di morti, feriti e dispersi ma, evidenziano anche l'efficienza dei soccorsi. Il popolo albanese saprà reagire e rialzarsi, utilizzando lo slancio del proprio coraggio. Esprimo grande dolore e sincero cordoglio alle famiglie delle vittime che hanno perso la vita in questa tragica circostanza".