Si è tenuta a Palazzo dei Bruzi la tradizionale conferenza stampa di fine anno con la presenza del Sindaco Mario Occhiuto e degli assessori della giunta comunale. Tre dei quali, Rosaria Succurro, Loredana Pastore e Michelangelo Spataro, in corsa per le regionali. Non poteva mancare una domanda sulla frattura con l'ex vicesindaco, Jole Santelli, oggi candidata a Governatore per il centrodestra.
Continuano a giungere adesioni da tutta la Calabria al documento nel quale si richiedono le dimissioni del Commissario calabrese della Lega bergamasco, l'On. Cristian Invernizzi, per la sua evidente gestione fallimentare del partito.
"La Lega non è il male assoluto e non è una forza antidemocratica, io non cado in questa che è una trappola controproducente per l'intero centrosinistra del Paese. Però è indubbiamente un “male” in questa fase politica, probabilmente il male principale e la Calabria tutto può permettersi tranne che una deriva del genere...". Carlo Guccione, punto fermo nella lista Pd per il rinnovo del consiglio regionale, è il consigliere uscente che nella scorsa legislatura ha totalizzato più consensi in assoluto tra quanti hanno occupato gli scranni di Palazzo Campanella. Esperienza e conoscenza del territorio, e dei suoi mali, oggi sono al “servizio” di questa nuova avventura elettorale che più di un segnale descrive come insidiosa e non priva di rischi per il futuro della Calabria.
"Nella prossima competizione elettorale del 26 gennaio 2020 sono candidata al Consiglio Regionale della Calabria. In quasi 9 anni, da Assessore al Turismo e allo Spettacolo a Cosenza, insieme al sindaco Mario Occhiuto, abbiamo immaginato e realizzato numerosi eventi culturali e turistici che hanno trasformato Cosenza in una delle città più inclusive e dinamiche d'Italia." E' quanto scrive in una nota Rosaria Succurro, assessore al Turismo e Marketing Territoriale del comune di Cosenza.