"Alle precedenti elezioni regionali, per la provincia di Cosenza sono stati eletti 11 consiglieri, 7 di maggioranza e 4 di opposizione. Questa campagna elettorale vedrà oltre 100 candidati (108) che correranno per un posto in assemblea, ma solo 10/11 raggiungeranno la meta. Quindi, per molti, sarà una corsa al voto disperata ma inutile. Sarebbe interessante invece, oltre le candidature, verificare i programmi dei vari schieramenti."
Il 2020 con "Il Calendario del Savuto". Anche quest'anno, il ventunesimo, il calendario, realizzato dalla Casa editrice Atlantide di Rogliano e curato dal giornalista Fiore Sansalone, raccoglie nell'arco dei dodici mesi aneddoti, indovinelli, filastrocche, fotografie e immagini antiche, proverbi, racconti, ricette contadine, tradizioni legati alla nostra terra e alle nostre radici. Il lavoro, edito in trenta pagine, vuole essere, nella maniera più diretta, un raccordo tra il nostro passato, presente e futuro. Sfogliando il calendario si apprendono la magia e le credenze del mondo contadino, gli avvenimenti religiosi e civili, i rituali delle feste tradizionali.
"In Calabria il diritto allo studio troppo spesso non viene rispettato. Questo diritto, costituzionalmente protetto, infatti non è garantito a tutti gli studenti idonei per mancanza della totalità dei fondi necessari a ricoprire, ogni anno, l’intero fabbisogno. Da ciò la presenza, nella nostra università, di una figura aberrante, triste ed anticostituzionale: “L’idoneo non beneficiario”, cioè lo studente che, pur rispettando i requisiti di reddito e merito, non riceve la borsa di studio per mancanza di fondi".
"In attesa dell'intitolazione di una strada, questa mattina, al palazzetto dello sport di Casali, un primo e meritato riconoscimento per ricordare un cosentino illustre, il caro ed indimenticabile Mario Gualtieri. Un murales gigante, fortemente voluto dal figlio Maximiliano Gualtieri, realizzato dal bravo Massimo Zenardi e con il contributo importante dell'amico Federico Morabito. C'era il sindaco Mario Occhiuto con l'assessore Alessandra De Rose che hanno ricordato il noto cantante cosentino e tantissimi amici, parenti e cittadini." E' quanto scrive Mario Logullo ricordando il suo caro amico Mario Gualtieri.