La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiuso le indagini sul presunto utilizzo di soldi pubblici destinati alla promozione turistica della Calabria per la promozione, secondo l'accusa, del personaggio politico Mario Oliverio. Nell'inchiesta, oltre Oliverio, indagato per peculato, è coinvolto Mauro Luchetti, legale rappresentante della Hdrà, società romana che si occupa di comunicazione e organizzazione di eventi. Al centro delle indagini le risorse usate per finanziare, nel luglio 2018, un'iniziativa a Spoleto a margine del Festival dei Due Mondi, che secondo l'accusa avrebbe perseguito finalità privatistiche di promozione politica.
Sulle difficoltà vissute dal reparto di Pediatria dell'Ospedale di Castrovillari interviene il responsabile regionale dei Giovani di Forza italia, Luigi De Rose. "Il reparto di pediatria dell’Ospedale di Castrovillari dal 16 dicembre rischia concretamente - afferma De Rose - di non poter garantire i turni di divisione del punto nascita. Da giorno 16 dicembre, infatti, il turno di divisone per il punto nascita sarà coperto in regime di reperibilità in quanto la mancanza di personale non rende possibile una turnazione a garanzia totale del servizio."
E' stato sciolto per infiltrazioni mafiose il consiglio comunale di Africo, nella Locride. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, a seguito “di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”.
"Voglio esprimere tutta la mia solidale vicinanza al fiero popolo albanese, colpito dal violento terremoto della scorsa notte" - scrive in una nota il geologo Carlo Tansi. "Le notizie che arrivano dall'epicentro del sisma, parlano di morti, feriti e dispersi ma, evidenziano anche l'efficienza dei soccorsi. Il popolo albanese saprà reagire e rialzarsi, utilizzando lo slancio del proprio coraggio. Esprimo grande dolore e sincero cordoglio alle famiglie delle vittime che hanno perso la vita in questa tragica circostanza".