L'inchiesta condotta dal Procuratore Capo della Procura della repubblica di Catanzaro, dott. Nicola Gratteri, sui clan di Vibo e sulle presunte collusioni di personaggi di politici, professionisti ed imprenditori non poteva che suscitare ampio clamore mediatico anche a livello nazionale. Fra le tante dichiarazioni anche quella dell'ex Pm Luigi De Magistris, oggi Sindaco di Napoli. E dal profilo Facebook di Luigi De Magistris si legge: "Negli arresti di oggi in Calabria leggo di fatti e persone che furono anche oggetto di alcune delicatissime inchieste di cui ero titolare quale PM presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, negli stessi uffici oggi diretti dal Procuratore Gratteri."
Essere avvocato significa non doversi arrendersi mai e cercare sempre una soluzione; ce lo diciamo spesso nella nostra professione. Di solito ce lo diciamo nell’interesse dei nostri assistiti ma può capitare di doverlo affermare anche con riferimento a noi stessi. E’ il caso di Emilio Greco, avvocato del Foro di Cosenza, che da qualche tempo purtroppo è affetto da una malattia fortemente invalidante, la bronco pneumopatia cronico ostruttiva (BPCO) che non gli permette di respirare come tutti noi e lo costringe per questo scopo ad utilizzare un complesso e pesante macchinario cui deve rimanere legato.
A margine della consueta recita natalizia che l’asilo nido comunale di Rende “Peter Pan” organizza prima delle festività, il sindaco Marcello Manna ha voluto esprimere alcune riflessioni in merito. “Siamo lieti del lavoro svolto sino ad oggi dal team del nostro asilo nido comunale. I luoghi deputati all’educazione dei nostri figli devono essere testimonianza quotidiana che esiste uno spazio di credibilità concreta tra ciò che diciamo e ciò che facciamo: è così che bisogna educare ad una corretta visione del mondo”.
“Pieno sostegno alla proposta del sindaco di Pesaro e presidente ALI (Autonomie Locali Italiane), Matteo Ricci: il Parlamento italiano candidi Liliana Segre al premio Nobel per la Pace per il 2020. A Milano lo scorso 10 dicembre abbiamo visto qualcosa di meraviglioso, 600 sindaci e centinaia di cittadini sono scesi in piazza e hanno manifestato accanto a questa donna straordinaria."