Menu

Serie C Girone C I giornata - MONOPOLI-COSENZA: 3-1 - Cosenza, amaro esordio

Amaro esordio per il nuovo Cosenza targato Fontana. I silani perdono malamente a Monopoli contro un mediocre avversario e serpeggiano i primi malumori tra i tifosi rossoblù. Lupi sotto di due gol dopo appena dieci minuti e incapaci di pareggiare in superiorità numerica sul risultato di 2-1. Primi campanelli d’allarme per Trinchera e compagnia che cercheranno di inserire qualche pedina importante nello scacchiere di mister Fontana già nelle prossime ore.

Read more...

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito ogni martedì e venerdì interviste ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito (www.volleycosenza.it) ogni martedì e venerdì alcune interviste a domande preordinate ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”. Sono domande che normalmente vengono rivolte a campionesse di prima fascia militanti in serie A o in Nazionale. In verità per chi ha raggiunto certi traguardi è molto più semplice rispondere: è il loro mestiere.

Read more...

TIM CUP - Cosenza fuori al primo turno

Cosenza fuori al primo turno di Tim Cup. Superato al San Vito dall’Alessandria, vittorioso in rimonta. I padroni di casa passano per ben due volte in vantaggio con Caccavallo (tiro deviato da Fissore, ndr.) e Pascali ma poi nei supplementari crollano sotto i colpi di Cazzola, Celjak, e  Casasola. Superba la prestazione dei grigi che in dieci (espulso Gonzalez, ndr.) sbancano Cosenza con un uno-due micidiale. La squadra di mister Stellini approda così al secondo turno, dove troverà la Salernitana. La sfida domenica prossima all’Arechi.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - Cosenza, altri due super colpi

Sale a dieci il numero dei volti nuovi rossoblù per la stagione 2017/18. A Pascali, Caccavallo, Idda, Palmiero, Tutino, Liguori, Trovato e Pasqualoni, si aggiungono Mirko Bruccini e Massimo Loviso. Due super colpi che vanno ad impreziosire ulteriormente l’organico a disposizione del tecnico silano. Davvero entusiasmante il lavoro svolto in così breve tempo dalla nuova coppia Fontana-Trinchera.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - Cosenza, 8 volti nuovi alla corte di Fontana 

Prende sempre più forma il Cosenza targato Fontana. Dopo l’ingaggio di Manuel Pascali, forte difensore centrale del Cittadella, approdano in rossoblù altri sette volti nuovi. Si tratta di Giuseppe Caccavallo, Riccardo Idda, Luca Palmiero, Gennaro Tutino, Luigi Liguori, Mattia Trovato e Federico Pasqualoni. Di seguito una breve scheda di ognuno. Partiamo dall’ex Giuseppe Caccavallo. L’attaccante, nato a Napoli l’11 aprile 1987, nell’ultima stagione ha conquistato la promozione con il Venezia di Pippo Inzaghi ritrovando la Serie B che aveva lasciato nel mese di gennaio trasferendosi dalla Salernitana. Durante la sua carriera ha militato anche nel Lecce e nel Crotone in Serie B e in diverse squadre di Serie C tra le quali anche il Cosenza nella stagione 2009/2010. Nel 2015/2016, con la maglia della Paganese, la sua migliore stagione in termini realizzativi: 26 presenze e 15 reti.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate. Coppa Italia, al via la prevendita

E’ attiva dalle ore 10 di mercoledì 26 luglio 2017 la prevendita per la gara Cosenza – Alessandria, valida per il primo turno di Tim Cup  2017/2018, in programma allo Stadio San Vito Gigi Marulla alle ore 20:30 di domenica 30 Luglio 2017. Si informa che l’acquisto del tagliando e l’ingresso allo Stadio sono consentiti esclusivamente previa esibizione di un documento di identità valido (non sono utili le patenti prive di indicazione della residenza). 

Read more...

Il cosentino Giovanni Tocci sul podio dei Mondiali di tuffi a Budapest. La soddisfazione del sindaco Occhiuto

“Esprimo la gioia più sentita per l’exploit di Giovanni Tocci, medaglia di bronzo ai Mondiali di tuffi, dal trampolino di un metro”. Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto manifestando grande soddisfazione per il risultato ottenuto ieri a Budapest dal giovane cosentino che, in occasione di questo podio, Eurosport ha definito “primo degli ‘umani’ alle spalle dei cinesi”.

Read more...

LEGA PRO Calcio d’estate - Pascali è il primo rinforzo dei Lupi

La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Pascali. E’ lui il primo rinforzo dei lupi per la stagione 2017/18, targata Fontana. Per il forte difensore centrale, nato a Milano il 9 settembre 1981, contratto annuale. Nell’ultima stagione ha militato nel campionato di serie B con la maglia del Cittadella disputando undici incontri e siglando una rete.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - FONTANA E’ IL NUOVO TRAINER DEI LUPI

Cosenza saluta il figliol prodigo Stefano De Angelis e accoglie il nuovo trainer. Sarà il catanzarese Gaetano Fontana a guidare i lupi nella stagione 2017/18. Fontana, classe 1970, ha vissuto una brillante carriera da centrocampista centrando numerose promozioni – celebre quella ottenuta con la maglia dell’Ascoli, squadra con cui ha chiuso poi la propria carriera da calciatore in Serie A. Nel 2008/2009 ha inizio la sua avventura da allenatore, con l’esordio nel Centobuchi - squadra marchigiana di Serie D; dopo due stagioni con la Santegidiese, intervallate da un anno sabbatico, prende in mano le redini della Nocerina.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione