Menu

Serie C Girone C: XII giornata - COSENZA-FONDI: 1-1 - Cosenza, pari beffa sui titoli di coda

COSENZA – Il Cosenza non sa più vincere. I rossoblù di mister Braglia vengono raggiunti nel finale nonostante la superiorità numerica. Gli ospiti, in dieci dal 65’ (espulso Quaini, ndr.), riescono ad acciuffare il pari in zona Cesarini. Termina 1-1 al San Vito, tra i fischi del popolo silano. Il Fondi ringrazia e porta a casa un punto che vale oro colato. I lupi passano in vantaggio al 37’ con un eurogol di Mungo, poi si chiudono in difesa e vengono beffati nel finale.                                                                                                                                    Così mister Braglia al termine del tiratissimo match: «Mungo e Mendicino hanno chiesto il cambio, tutti e due avevano i crampi. Siamo mancati un po’ nella gestione della palla, Bruccini deve comandare il gioco e farsi dare il pallone, ma anche gli esterni avrebbero dovuto accompagnare di più l’azione. Noi da questa situazione dobbiamo scappare, pensavo di farlo velocemente e invece ci vorrà qualche giornata in più, ma ci riusciremo».

Read more...

Serie C Girone C: XI giornata - LECCE-COSENZA: 1-0 - L’arbitro e super Mancosu beffano un bel Cosenza

LECCE – L’arbitro e un eurogol di Mancosu beffano un bel Cosenza. Pessima la direzione di gara del sig. Marchetti di Ostia Lido. Annullato gol regolare agli ospiti sullo 0-0, sventolati cartellini a capocchia e assegnati falli inesistenti ai danni dei silani. Ad armi pari i lupi non avrebbero avuto problemi ad incamerare l’intera posta in palio. Una vera e propria beffa. Il gol partita arriva al 73' e porta la firma di Mancosu, abile a infilare la palla sotto l'incrocio dai venti metri. Un gol capolavoro. Tre punti pesantissimi per i salentini che consolidano il primato in classifica con 26 punti in 11 giornate e si portano a + 4 dal Monopoli. Mastica amaro, invece,  il Cosenza, ora terzultimo in condominio con la Casertana.

Read more...

Serie C Girone C: X giornata - COSENZA-BISCEGLIE: 2-1 - Cosenza, secondo cin cin

COSENZA Il Cosenza del neo tecnico Braglia supera di misura la sorpresa Bisceglie al San Vito e lascia l’ultimo posto in classifica. I lupi sbloccano il match al 20’ con Loviso, ma dopo appena dieci minuti gli ospiti riagguantano il pari con Petta. Fin dall’inizio della ripresa, il Cosenza continua a spingere sull’acceleratore e al 62’ riesce a riportarsi definitivamente in vantaggio con Mungo, conquistando così i tre punti. Raggiante mister Braglia al termine dei 90’: «Le prime tre partite non ho fatto nulla, posso anche aver sbagliato a mettere in campo la formazione. Statella nel primo tempo ha fatto fatica, nel secondo tempo è stato formidabile: è un giocatore importantissimo per questa squadra.

Read more...

Serie C Girone C VII giornata - REGGINA-COSENZA: 0-1 - Cosenza, il primo acuto arriva nel derby di Reggio

COSENZA Arrivano nel derby di Reggio Calabria i primi tre punti del Cosenza calcio nella stagione 2017/18. La prima vittoria dei silani arriva con la gestione Braglia e porta la firma di Ettore Mendicino che sigla il gol partita in apertura di secondo tempo. Una Reggina inconsistente e confusionaria fallisce l’appuntamento più importante dell’anno. Porta il derby a casa un Cosenza cinico e ben messo in campo. La cura Braglia inizia a dare i suoi frutti. Con questo successo i lupi salgono a quota 5 punti in classifica, abbandonano la penultima piazza e si portano a -4 dalla zona play off.

Read more...

Serie C Girone C VI giornata - COSENZA-CATANIA: 0-1 - Cosenza, non basta la “cura Braglia”. Catania corsaro al San Vito-Marulla

COSENZA Non basta la “cura Braglia” al Cosenza. Al San Vito sorride il Catania che ottiene il massimo col minimo sforzo. I rossoblù dominano la gara ma portano a casa i tre punti i siciliani che accorciano sul Monopoli in classifica che martedì sarà di scena al Massimino. Sblocca il match Mazzarani all’11’, poi salgono in cattedra i padroni di casa che però sono poco lucidi sotto porta e facilitano il compito ai rossazzurri. Vince il Catania, al quarto successo consecutivo. Perde ancora il Cosenza, sempre penultimo a +1 dal fanalino di coda Fondi. Il gol-partita porta la firma di Mazzarani che sfrutta il colpo di testa di Di Grazia sul cross di uno scatenato Djordjevic.

Read more...

Serie C Girone C - Cosenza, è Piero Braglia il nuovo trainer

COSENZA E’ Piero Braglia il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attività di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria.

Read more...

Serie C Girone C - Cosenza, esonerato Fontana

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Gaetano Fontana. A Fontana vanno i ringraziamenti della dirigenza per il lavoro svolto in questi mesi.

Read more...

Serie C Girone C V giornata - SIRACUSA-COSENZA: 4-2 - Suicidio Cosenza

COSENZA Suicidio Cosenza a Siracusa. I silani dilapidano il doppio vantaggio firmato Mendicino-Mungo e cadono sotto i colpi dei padroni di casa che, addirittura, dilagano. Termina 4-2 al nuovo “De Simone” e per mister Fontana cala il buio pesto. Doveva essere la partita della svolta questa e, invece, è diventata quella che apre ufficialmente la crisi in casa rossoblù. Appena due punti in cinque incontri e nessuna gara vinta, è questo il misero score di Statella e compagni, in piena zona retrocessione dalla prima di campionato.

Read more...

Serie C Girone C IV giornata - COSENZA-F. ANDRIA: 1-1 - Il Cosenza agguanta il pari nell’extra time

COSENZA - Mentre il Cosenza fatica a centrare il primo successo stagionale, il Monopoli sbanca Lentini e sale in vetta alla classifica. Successi anche per Lecce e Siracusa contro Rende e Racing Fondi. Bene anche il Trapani che batte in rimonta la Juve Stabia. Primo acuto dell’Akragas che supera per 2-0 la Paganese. Pari tra Reggina e Matera, così come tra Cosenza e Fidelis Andria.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione