Menu

Serie C Girone C: 19° giornata - TRAPANI-COSENZA: 1-2 - Cosenza, colpo grosso a Trapani

TRAPANI Un super Cosenza formato trasferta espugna il Provinciale di Trapani e agguanta la decima posizione in classifica. Il successo maturato oltre lo Stretto, dunque, riconsegna ai rossoblù le zone di classifica che più gli competono. Infatti da ieri, seppur in condominio con Monopoli (prossimo avversario al San Vito, ndr.) e Bisceglie, i lupi sono in zona play off per la prima volta in questa stagione. Le due reti corsare portano la firma di Mendicino e Idda che con due colpi di testa assassini decidono a domicilio il match contro la terza della classe. Per i padroni di casa, Reginaldo aveva siglato il momentaneo pari su calcio di rigore.

Read more...

Serie C Girone C XVIII giornata - COSENZA-VIRTUS FRANCAVILLA 4-1 - Cosenza, goleada in rimonta

COSENZA Goleada Cosenza in rimonta. I lupi vanno sotto di un gol al 16’, poi la devastante reazione. Sugli scudi super Baclet, autore di una meravigliosa tripletta. In gol anche l’ottimo Tutino, per il momentaneo 2-1. Raggiante mister Braglia al termine del rocambolesco match: «Abbiamo sbagliato i primi 15′, abbiamo iniziato timorosi perché io appoggi non ne vedo, né dal campo né da chi contesta, perché li farei scendere subito per dimostrargli in che condizioni giochiamo. Oggi bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati davvero bravi, è venuta fuori la qualità di giocatori come Baclet, Palmiero, Tutino, Statella e tutti quelli che sono scesi in campo.

Read more...

Serie C Girone CXVII giornata - RENDE-COSENZA: 0-0 - Reti inviolate nella stracittadina

RENDE - Non chiamatelo derby. Termina a reti inviolate la stracittadina tra Rende e Cosenza. I silani escono indenni dal Lorenzon ma se avessero osato un po’ di più avrebbero potuto portare a casa l’intera posta in palio. Avversario abbordabilissimo il Rende di mister Trocini. Ai punti avrebbero vinto sicuramente i rossoblù ma è ancora troppo poco per poter spiccare il volo. Manca la giusta cattiveria agonistica e lì davanti Mendicino e Baclet sono l’uno la brutta copia dell’altro. Questa squadra deve cambiare mentalità, strategia e portare un po’ più di imprevedibilità negli ultimi sedici metri. Serve un uomo che dia strappo, salti l’uomo e detti l’ultimo passaggio.

Read more...

Anche Cosenza ha finalmente la sua squadra di calcio dei ragazzi con la sindrome di down

Anche Cosenza ha finalmente la sua squadra di calcio dei ragazzi con la sindrome di down, la ASD NEMO COSENZA FUTSAL. Oggi sarà presentata alla stampa. Dalle ore 9.00, all’Istituto “Maiorana Valentini” di Castrolibero è stato organizzato un workshop. Ad accompagnarli Mister Roberto Signoretto allenatore della Nazionale C21 calcio FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralinpici degli Intellettivo Relazionali).

Read more...

Domenica 3 dicembre il primo Slalom Isola di Dino, manifestazione automobilistica montana

Rombano i motori per il primo Slalom Isola di Dino. La manifestazione automobilistica montana, che si affaccia sul meraviglioso scenario della Riviera dei Cedri, è organizzata dall’Automobile Club Cosenza, presieduto da Renato Arena e diretto da Giovanni Caturano, e si disputerà da venerdì 1 a domenica 3 dicembre sullo spettacolare tracciato di 2,6 km che prevede 10 postazioni di rallentamento.

Read more...

Quarto Torneo Flegreo a Pozzuoli, buon piazzamento dei calabresi della "Anzianotti Nuoto Master"

Si è concluso a Pozzuoli presso il bellissimo Complesso Sportivo PalaTrincone di Pozzuoli il quarto torneo Flegreo. Oltre  480 atleti master sono entrati nella vasca dello Sporting Club Flegreo di Monteruscello  per la due giorni del 18 e 19 novembre dedicata al nuoto. A partecipare alle gare, un mix eterogeneo di atleti provenienti da tutto il sud e centro Italia.

Read more...

Serie C Girone C: XVI giornata - COSENZA-SICULA LEONZIO: 0-0 - Uno spento Cosenza non va oltre il pari

COSENZA Un Cosenza privo di cuore, gioco e grinta non va oltre il pari al San Vito. Contro la mediocre Sicula Leonzio i rossoblù impattano per 0-0. L’importante scontro diretto con i siciliani evidenzia le numerose lacune del gruppo ora allenato da mister Braglia. Oltre al gioco, latita la cattiveria agonistica, la voglia di sacrificio e la volontà di migliorare. In poche parole è un Cosenza senza anima. Duro il tecnico silano al termine del deludente match casalingo: «Abbiamo fatto male, inutile parlarne, hanno ragione i tifosi ad essere arrabbiati ma vorrei far notare che questa squadra più di così non può fare. In questo momento abbiamo bisogno di aiuto, la realtà è quella di cui parla la classifica.

Read more...

Serie C Coppa Italia - CATANIA-COSENZA: 1-2 - Il Cosenza guadagna gli Ottavi

CATANIA - Cosenza corsaro al Cibali e avanti in Coppa. Show del giovane Liguori che con una doppietta magistrale stende i padroni di casa e regala la qualificazione ai lupi. Raggiante al termine della gara il match winner, Liguori: «Sono contento della doppietta, mi sto allenando bene e ringrazio il Mister per l’opportunità che mi ha dato, spero di continuare così. Battere il Catania è una grande soddisfazione, abbiamo preparato bene questa partita ed abbiamo portato a casa il risultato. Dedico la doppietta alla mia famiglia».

Read more...

Serie C Girone C XV giornata - CATANZARO-COSENZA 2-1 - Il Cosenza regala il derby al Catanzaro

CATANZARO - Cosenza ko nel derby di Calabria. Al Ceravolo termina 2-1 in favore dei padroni di casa. Un gol per tempo per i giallorossi che colpiscono con due ex silani, Zanini e Letizia. D’Orazio sigla il gol bandiera dei rossoblù che accorciano in pieno recupero. Troppo poco per poter ambire al successo pieno. Cosenza timido, impacciato e senza idee. Vincono meritatamente i padroni casa, decisamente più cattivi agonisticamente.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione