Menu

Rossano, il consigliere comunale Giuseppe Caputo interpella il Sindaco sull'Ostello della Gioventù, struttura nella quale sarebbero ospitati dei migranti

Ostello della Gioventù, anomalie nella gara. L'associazione che la gestisce non aveva e non ha tutt’ora i requisiti per parteciparvi: si occupa di attività sportive e della preparazione di squadre di calcio. Nulla a che vedere, dunque, con il settore turistico, alberghiero-ristorativo; competenza, questa, richiesta nel bando. Nessuna attività prevista dal contratto è stata attivata. E al danno si unisce la beffa. Il Comune non riscuote un euro dalla ditta aggiudicataria, in compenso paga un canone annuale all’Aterp di 12.000 Euro.

Read more...

Rossano, nell'Istituto Penitenziario, un detenuto per reati di terrorismo internazionale, aggredisce ben 5 agenti di polizia penitenziaria

Nell'Istituto Penitenziario di Rossano e precisamente nel reparto AS2 sono collocati detenuti, alcuni in attesa di giudizio ed altri già condannati, per reati di terrorismo internazionale. Un reparto ad alta pericolosità. Ed infatti nell'ambito di tale reparto si è registrato un episodio spiacevole. A denunciarlo in un comunicato il Sappe, sindacato della polizia penitenziaria, a firma del segretario nazionale, Damiano Bellucci e del segretario generale aggiunto, Giovanni Battista Durante.

Read more...

Assemblea provinciale CONF.I.A.L. LSU/LPU a Rossano. LSU/LPU? Ora basta, riprendiamoci il futuro

Sala gremitissima; delle grandi occasioni. Altissima partecipazione di lavoratrici, lavoratori, amministratori locali, Sindaci, come non si vedeva da tempo. Palazzo San Bernardino, sala rossa, solo posti in piedi. Era da tempo che non succedeva. A “scuotere l’albero” la CONF.I.A.L. nazionale, diretta dal calabrese Benedetto Di Iacovo, sindacalista di lungo corso, da decenni impegnato su questo versante e a sostegno dello sviluppo territoriale del nostro comprensorio, il quale, nel suo poderoso intervento, ha anche annunciato il sostegno e la partecipazione della CONF.I.A.L. nazionale alla battaglia del Comitato pro-Tribunale di Rossano che si terrà a Roma il prossimo 18 di maggio presso il competente Ministero. Al suo fianco il Segretario nazionale della CONF.I.A.L. Funzione Pubblica Umberto Ospite, il quale ha illustrato le novità del “Decreto Madia” ed i riflessi sulla vertenza in atto.

Read more...

Anche i Giuristi Cattolici Italiani di Rossano l’11 maggio a Roma per il Tribunale

Con la chiusura del Tribunale di Rossano la Sibaritide ha pagato uno scotto altissimo ma deve, allo stesso tempo, trovare il coraggio, l’orgoglio e la determinazione per pretendere la doverosa restituzione di un presidio di giustizia. È necessaria un’azione territoriale che veda in prima linea le Istituzioni, le forze sociali e i cittadini. Ma serve che in questa battaglia di rivendicazione del diritto alla giustizia i cittadini, le associazioni ed il mondo dell’avvocatura, sulle barricate oramai da cinque anni, trovino - così come ribadito di recente - il sostegno convinto e deciso dell’Istituzione regionale e, in primis, del Presidente Oliverio.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione