Menu

Rossano, inaugurata con grande entusiasmo la sede di "Noi con Salvini", il Senatore Volpi piazza una bandiera importante nel centro ionico

Chi avrebbe mai detto che il Movimento Noi con Salvini si sostituisse alla Destra , la vera Destra anche a Rossano? Chi, di coloro i quali si pregiano di far politica da sempre avrebbe mai scommesso che potesse “nascere una nuova stella” a Rossano sotto la bandiera della “LEGA”? Chi, infine, avrebbe mai pensato che attorno ad essa si coagulasse tanta attenzione da parte della politica locale? Eppure è successo. Nella serata di giorno 4 dicembre si è proceduto alla tanto attesa ufficiale inaugurazione della sede del Movimento Noi con Salvini a Rossano Scalo; a fare da padrino alla tradizionale cerimonia del “taglio del nastro” il Senatore Leghista Raffaele Volpi, vicepresidente del partito nonché segretario del Senato per la Lega.

Read more...

Rossano, festeggiata Santa Barbara, la protettrice degli uomini della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco

Anche a Rossano, nella mattinata del 4 dicembre 2017, è stata festeggiata Santa Barbara che è la protettrice sia degli uomini della Marina Militare e sia dei Vigili del Fuoco. In mattinata, presso la Parrochia di San Giuseppe allo Scalo cittadino, è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da S. E. Mons. Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati), alla presenza del sindaco, Stefano Mascaro, ma anche di numerose autorità civili e militari.

Read more...

All’Istituto Industriale di Rossano celebrata la Festa dell’arte. Protagonisti i docenti, personale Ata, alunni e genitori

Un altro importante e suggestivo evento è stato pianificato con cura dall’Istituto di istruzione superiore “Ettore Majorana” di Rossano. Stavolta la scuola guidata dalla dirigente Pina. De Martino, ha messo in risalto l’importanza dell’arte e della musica in particolare. Un’iniziativa che ha coinvolto tutte le componenti dell’istituzione scolastica della città bizantina: docenti, personale Ata, studenti e genitori. Ognuno ha dato il proprio contributo. Un susseguirsi di canzoni, pezzi musicali, ma anche poesie e brani letterari. 

Read more...

Inaugurato a Rossano un nuovo centro per anziani

ROSSANO - E' stato inaugurato, alla presenza del sindaco Stefano Mascaro, un nuovo centro per anziani che prende il nome: "Vivere Insieme" di Daniela De Vincenti che ha sede, in Via Tiberio Smurra in Contrada Petra, allo Scalo di Rossano. Alla cerimonia d'inaugurazione, dopo la benedizione dei locali da parte di don Vincenzo Miceli ed i fuochi pirotecnici per festeggiare l'evento, hanno preso parte, oltre a tanti amici e parenti, il sindaco di Rossano, Stefano Mascaro, l'assessore provinciale Vincenzo Scarcello, i consiglieri comunali: Teodoro Calabrò e Nunzio Farfalla, ma anche numerosi cittadini.

Read more...

M5S di Corigliano e Meetup Rossano Amici di Beppe Grillo", “Corigliano - Rossano: da sinistra a destra politici “ineleggibili”

"L’onda d’urto partita dalla Sicilia, sbatte sulla Calabria e investe la città unica. Se dall’isola è partita l’eco degli “impresentabili”, sulla punta dello stivale, zona nuova, terza  città della Calabria, si rilancia con l’urlo degli “ineleggibili”. Gli intrecci politici sono uguali. Così la cattiva politica spolpa i territori e lascia solo la polvere, che penetra corpo e mente uccidendo, come testimonia l’ultimo rapporto Svimez.

Read more...

Movimento Noi con Salvini - Corigliano - Rossano e Movimento Nazionale per la Sovranità, "La Vera Destra inizia con la Programmazione Operativa"

Dal movimento Noi con Salvini Rossano - Corigliano e dal Movimento Nazionale per a Sovranità riceviamo e volentieri pubblichiamo: "In questi giorni in Russia, si celebra la rivoluzione bolscevica; il 7 novembre di 97 anni fa, infatti, i bolscevichi capitanati da Lenin prendevano il potere spodestando i Romanov, e, legato a questo ormai quasi dimenticato evento, la parata militare che nel 1941 volle Stalin per cercare di risollevare gli animi delle truppe Russe."

Read more...

Rossano - Corigliano, referendum, vince il si, storica fusione dei comuni, Benedetto Di Iacovo. "Hanno vinto i cittadini con lo sguardo verso il futuro"

Vince il "SI" e parte, quindi, l'iter per la fusione dei comuni di Corigliano e di Rossano. Nasce la terza città della Calabria per numero di abitanti con un ruolo centrale per tutta l'area ionica. Molte le dichiarazioni pervenute in redazione. Fra le tante quella di Antonello Barbieri, presidente di FCCN, il coordinamento nazionale per le fusioni, "I cittadini di Rossano e Corigliano Calabro - dichiara Antonello Barbieri - hanno scelto la strada della Fusione con coraggio e lungimiranza, lo hanno fatto con entusiasmo e partecipazione, l’affluenza alle urne è stata considerevole, la prevalenza dei SI, schiacciante. Siamo in presenza di un evento storico che, siamo convinti, sarà un punto fermo per il ripensamento della geografia amministrativa dell'intero Paese.

Read more...

8 settembre 2017 - "Rossano, una fusione con la Russia", convegno presso "La Bizantina" organizzato dall'Associazione Argo

Venerdì 8 settembre alle ore 17 presso la Bizantina, chiesa di San Marco a Rossano, l'associazione Argo organizzerà una conferenza contro la proposta di fusione tra i due comuni di Rossano e Corigliano Calabro. Il tema della conferenza è "Rossano, una fusione con la Russia". "Saremo - afferma il Presidente nazionale dell'associazione Argo, Alfredo Iorio - nella città natale di San Nilo, il monaco venerato tanto dalla Chiesa cattolica quanto da quella Ortodossa, padre di un monastero in cui parlando greco si salvò la tradizione culturale latina."

Read more...

L’iFood inStore torna in Calabria, appuntamento a Rossano con lezioni di cucina aperte al pubblico. Conducono le blogger Jsaura Frisco e Valentina Pietrocola

Ultimo appuntamento di primavera per l’iFood inStore. Oggi, sabato 17 giugno, presso lo Scavolini Store di Rossano, dalle 18:30 alle 20:00 Scavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking dedicato a tutti gli amanti del mangiare bene e in modo sano, un incontro con le blogger Jsaura Frisco e Valentina Pietrocola per lezioni di cucina aperte al pubblico e degustazioni gratuite. 

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione