Menu

Boom di presenze a Rossano per il capodanno in piazza

Boom di presenze a Rossano per partecipare al Capodanno 2018 in piazza. All'evento, il quale ha avuto luogo nella centralissima Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo cittadino, hanno preso parte migliaia di giovani del luogo, nella lunga notte del primo gennaio, ma anche tanti altri provenienti dai diversi comuni dell'intera fascia jonica cosentina e non solo. Straordinaria, in modo particolare, la performance artistica del gruppo musicale "ALIBI IN TOUR" e dei bravi Dee-Jay del "PRAJA LA BELLA VITA - GALLIPOLI ON TOUR".

Read more...

Bagno di folla nell'incantevole centro storico bizantino per ammirare il "Presepe vivente" realizzato dinanzi alla cattedrale di Rossano

Bagno di folla, nella serata di martedì 26 dicembre 2017, nell'incantevole centro storico bizantino per ammirare, dinanzi alla Cattedrale dedicata a Maria SS.ma Achiropita il "Presepe Vivente" in cui, per l'occasione, è stata raffigurata la nascita di Gesù Bambino in una "Piccola Betlemme". Protagonisti tutti i giovani della Cattedrale e del Grest, oltre a tanti genitori, guidati da don Pietro Madeo e don Domenico Simari, rispettivamente parroco e vice-parroco della Cattedrale, i quali, da diversi mesi, hanno lavorato, alacremente, per mettere in atto tale iniziativa che ha visto la partecipazione di tanta gente.

Read more...

Iniziativa “Forza Italia sul Territorio”. Al Movimento azzurro aderiscono i Consiglieri comunali Caravetta, Gattuso e Primavera

L’anno vecchio sta per andare via e l’avvento di quello nuovo si annuncia foriero di significative novità dal punto di vista politico-istituzionale. A marzo l’atteso appuntamento con le urne a livello nazionale pone dinnanzi sfide decisive per i destini dell’Italia e, di conseguenza, per lo sviluppo delle singole realtà cittadine e comprensoriali. Quanti hanno a cuore le sorti del Paese e vivono la politica come sinonimo di passione civile, pura militanza e strumento per il conseguimento del benessere collettivo non possono dunque farsi trovare impreparati: occorre fare squadra e perseguire insieme i comuni obiettivi.

Read more...

Parricidio a Rossano, difesa affidata al penalista Francesco Nicoletti. Si attende convalida del fermo

A poche ore dalla esecuzione del delitto il trentaseienne ingegnere Cesare Vitale ha affidato l’incarico legale all’avvocato Francesco Nicoletti, noto penalista del Foro di Castrovillari. Il giovane, che non ha opposto alcuna resistenza al momento dell’arresto, è accusato di aver esploso due colpi di fucile contro il padre, Giuseppe Vitale detto “Tonino”, conosciuto e stimato Cancelliere del Tribunale di Castrovillari, cagionandone la morte, all’interno della loro abitazione familiare nella giornata di lunedì 25 dicembre.

Read more...

Corigliano, “In viaggio con Arturo Aversente”, il 27 dicembre iniziativa del gruppo “Gli Amici dell’Arte”

“Prosegue la nostra attività con una tecnica ormai collaudata che si esprime attraverso momenti monotematici e viaggi intorno ad autori affermati o giovani. Il nostro intento è quello di sollevare ponti levatoi, di portare avanti una cultura divulgativa, sia a livello di partecipazione diretta sia a livello di pubblico che segue”. È quanto dichiara il prof. Giuseppe De Rosis, anima del sodalizio letterario “Gli Amici dell’Arte” e promotore di iniziative culturali unanimemente apprezzate in città e nell’intero comprensorio, alla vigilia del ventitreesimo e ultimo viaggio letterario per l’anno 2017.

Read more...

L’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Rossano in aiuto della Caritas diocesana e centro d’accoglienza

L’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Rossano in aiuto della Caritas Diocesana e della Casa di Accoglienza per ragazze madri. I volontari dell’Associazione, nella mattinata di domenica 17 dicembre, hanno consegnato, sia alla Caritas Diocesana e sia alla Casa di Accoglienza, viveri di ogni genere (pasta, legumi, salsa, farina, latte, zucchero, biscotti, caffè, succhi di frutta, panettoni, omogenizzati, bevande analcoliche e tanto altro ancora), capi d’abbigliamento, pannolini per bambini, biberon, detersivi e tutto per l’igiene personale.

Read more...

Movimento "Noi con Salvini, Corigliano - Rossano e Movimento per la Sovranità, "Cosa è venuta a fare di concreto la Lorenzin? Nulla, solo saluti e convenevoli"

In merito alle recente visita della Ministra della Sanità, Betarice Lorenzin, a Rossano riceviamo un comunicato congiunto a firma di Paolo Lamenza, responsabile del Comitato cittadino di Noi con Salvini - Corigliano Rossano e del Movimento per la Sovranità e volentieri pubblichiamo: "Riconosciamo, senza alcuna ironia, lo sforzo che si sta esercitando per un dignitoso sviluppo del territorio. Non poco, se si pensa al difficile momento in cui si trova la Politica. Riuscire a portare sul territorio poi, il Ministro per la salute Beatrice Lorenzin, deve essere considerato come uno sforzo ed un impegno enorme. Detto ciò, però, le considerazioni da parte dei cittadini e della politica, sono doverose e d’obbligo."

Read more...

Il ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, a Rossano per partecipare all'incontro-dibattito sul futuro della sanità pubblica in Calabria e nello Jonio cosentino 

Oggi, martedì 12 dicembre 2017, il Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, sarà nella Città del Codex. E' inprogramma, infatti, un'interessante incontro-dibattito, alle ore 12 presso la sala convegni dell'Hotel Roscianum in Contrada Momena (S.S. 106 jonica) allo Scalo di Rossano, in cui si parlerà del futuro della Sanità pubblica in Calabria e nello Jonio cosentino. All'incontro prenderanno parte, oltre al Ministro Lorenzin, i sindaci dell'intero territorio e non solo.

Read more...

L’Olympic rossanese si aggiudica il derby con la Rossanese calcio

L’Olympic Rossanese di mister Vincenzo Pacino si è aggiudicato, nel pomeriggio di sabato 9 dicembre, il derby con i cugini della Rossanese, con un secco 3-0, nella 14esima giornata nel campionato di Promozione calabrese (Girone A). Si è assistito ad una gara, sul campo neutro “D. Longobucco” di Scalea, senza storia, condizionata anche dall’espulsione di Campana della Rossanese dopo appena dieci minuti di gioco, in cui il sodalizio del Presidente Galati si conferma la squadra più forte ed attrezzata per vincere il campionato.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione