Menu

Rende, Maximiliano De Rose, "Il sindaco Manna sbaglia la delibera sul piano triennale e mette a rischio anche l'aumento delle ore per i dipendenti comunali"

Dal consigliere comunale Maximiliano De Rose del gruppo Rende cambia Rende, riceviamo e volentieri pubblichiamo: "L’amministrazione Manna con la delibera di Giunta 249 del 17.11.2017 relativa al Piano triennale del fabbisogno del personale e delle assunzioni, annunciava di voler dar corso alla rideterminazione della dotazione organica dell’Ente e, dunque, di portare tutto il personale dipendente  attualmente part time (pari a 94 unità) a full time, iniziando dalle prime 66 unità già nel 2018. Una notizia buona per tutti, maggioranza e minoranza, un risultato ambito al quale si lavora da anni, ma che è necessario ribadire non può dirsi conseguito fin quando la relativa delibera adottata dalla Giunta comunale non supera l’esame cui è tenuta da parte della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali, istituita presso il Ministero dell’Interno  con la competenza di approvare o negare i piani relativi alle dotazioni organiche ed alle assunzioni proposte dagli enti locali in situazioni di dissesto o di riequilibrio finanziario."

Read more...

Anche quest’anno partiranno a gennaio 2018 i corsi e le attività dell’Università Popolare della Libera Età a cura dell’Associazione Auser di Rende

La nutrita partecipazione registrata nei corsi e nei laboratori organizzati in questi anni, ci conferma l’interesse e la condivisione degli iscritti rispetto agli obiettivi formativi ma anche rispetto all’idea di società che abbiamo in mente. Un’idea dove le persone possano vivere il diritto di continuare ad apprendere in ogni fase della vita, per arricchire i propri saperi, accrescere le relazioni personali e sociali e soprattutto stare bene con se stessi e con gli altri e vivere con piacere.

Read more...

Importante Protocollo di Intesa siglato fra il Comune di Rende e la Associazione Culturale Russkiy Mayak Calabria 

"Ho il piacere di comunicare che, grazie alla fattiva collaborazione della Associazione Culturale Russkiy Mayak Calabria, punto di riferimento della Comunità di lingua russa nel comprensorio urbano di Cosenza Rende, ed alla sua Presidente Elena Semina, è stato deliberato di stipulare un Protocollo di Intesa tramite il quale il Comune di Rende concede la disponibilità alla Associazione di appositi locali che possano consentire lo svolgimento di alcune attività del consolato Generale della Federazione Russa a Palermo a beneficio dei cittadini russi della Regione Calabria."

Read more...

Carlo Petrassi, “Terza Rende”, "si individui un nuovo sito per l'ospedale ragionando in termini futuristi di area urbana e città unica" 

Il consigliere comunale di Rende, Carlo Petrassi, capogruppo de "La Terza Rende", interviene sul dibattito in corso sull'individuazione del nuovo sito per la costruzione del nuovo ospedale di Cosenza in termini nuovi e guardando al futuro. Non più un ragionamento solo per la città dei Bruzi ma anche per l'intera area urbana pensando al progetto della città unica.

Read more...

RSU Comune di Rende: “Personale del comune, con il Sindaco Marcello Manna svolta epocale”

"Cari colleghi, venerdì scorso abbiamo appreso, con grande soddisfazione, che il tanto auspicato provvedimento, riguardante la rideterminazione della pianta organica e la trasformazione dei posti part time in full time, è stato deliberato dalla Giunta Comunale. Finalmente abbiamo potuto constatare che le promesse e gli impegni assunti in questi ultimi mesi, dall’Amministrazione comunale e in particolare modo dal sindaco e dall’assessore al personale, sono stati mantenuti ed assolti, con serietà e senso di responsabilità, in direzione delle istanze di questa Rsu, che, sin dal momento dell’insediamento, ha sostenuto, conti alla mano, la fattibilità del percorso di stabilizzazione intrapreso per tutto il personale part time."

Read more...

Il teatro dialettale sale in cattedra - Sabato 2 dicembre 2017 a Rende presentazione del volume «Le commedie di Ruggero Ciancio e…»

C’è grande attesa nel mondo del teatro dialettale calabrese per la presentazione ufficiale del volume «Le commedie di Ruggero Ciancio e…», pubblicato dall’editoriale progetto 2000 di Cosenza e che contiene al suo interno sette commedie in dialetto, scritte da Ruggero Ciancio insieme a Mirella Claudio, Massimo Bruno e Cesare Castiglione.

Read more...

Km0 All’unical. Bruno (AU) A Morrone: “Eliminiamo insieme il Pangasio”. “Da questa altra battaglia insieme può arrivare una conquista per il comparto ittico locale”

Si è tenuta martedi 21 novembre presso la Sala Stampa dell’Università della Calabria la presentazione di “Cibo amico, studio proficuo”, l’iniziativa che ha coinvolto le aziende aderenti a “Campagna Amica”, i gestori delle mense Unical e l’Ateneo di Arcavacata. Grazie a questa partnership, sulle tavole degli utenti dell’Unical arriveranno prodotti stagionali a kilometro zero, favorendo le eccellenze agroalimentari del territorio e, di riflesso, le piccole e medie imprese calabresi del settore.

Read more...

5 ottobre 2017 - Al Marco Lorenzon di Rende: Consiglieri Comunali di Cosenza contro Consiglieri Comunali di Rende

Giovedi 5 ottobre, presso lo stadio “Marco Lorenzon” di Rende, alle ore 19.30, L’amministrazione comunale di Cosenza e l’amministrazione comunale di Rende, si incontreranno per giocare una partita di beneficenza per sostenere la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere O.n.G.” con sede in Terni, il ricavato dell’evento verrà devoluto per il Progetto di accoglienza temporanea terapeutica dei minori orfani provenienti dalla Repubblica Belarus.

Read more...

Rende, sala gremita per la presentazione del libro "Francesco Principe - Frammenti per una storia", con la partecipazione di Stefania Craxi

Forte il richiamo della comunità socialista per la presentazione del libro "Francesco Principe - Frammenti per una storia" scritto dal giornalista Gianfranco De Franco e che ripercorre la vita e gli aspetti salienti di un uomo che ha dedicato tutto se stesso alla politica e al pensiero socialista. Nella sala del Museo del Presente in tanti hanno voluto onorare la memoria di Francesco Principe per il quale il prossimo anno, il 2018, ricorrerà il centenario dalla nascita. Al tavolo dei relatori Giacinto Marra, Empio Malara, Gennaro Cosentino, Sandro principe, Stefania Craxi e Gianfranco De Franco. Giacinto Marra ha introdotto i lavori con una ampia ed articolata relazione sulla figura del parlamentare socialista.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione