Menu

Oggi pomeriggio, venerdì 15 dicembre, inaugurazione della “strada delle industrie” che collega l’area industriale di Rende con quella di Montalto Uffugo

Oggi pomeriggio, venerdì 15 dicembre, il Presidente della Regione, Mario Oliverio inaugurerà, insieme al sindaco di Rende, Marcello Manna e al sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo, la “strada delle industrie” che collega l’area industriale di Rende con quella di Montalto Uffugo. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il consigliere regionale Mauro D’Acri, il presidente delle Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, autorità politiche e religiose.

Read more...

Premio Innovazione Smau per il Comune di Rende

Un premio che è rivolto a tutte quelle Pubbliche Amministrazioni in grado di utilizzare soluzioni innovative e idee vincenti per il territorio. L’idea in questione è la mappa digitale dell’illuminazione pubblica. Venerdi a Napoli a ritirare il premio sarà il consigliere comunale Marco Greco. Quest’ultimo ha la delega conferita dal sindaco Manna per la “sostenibilità e servizio energetico integrato”. Ed è lo stesso Marco Greco che spiega l’idea e il progetto in cosa consiste: “la creazione di una mappa digitale delle rete di pubblica illuminazione consente non solo di avere una visione chiara sullo stato di fatto degli impianti ma di ottenere un risparmio e una maggiore efficienza, migliorando la gestione e la manutenzione. Un progetto realizzato in ottica Open Innovation.

Read more...

Presente Vivente Parrocchia San Carlo Borromeo Rende

Tutto pronto per la decima edizione del Presepe Vivente della Parrocchia San Carlo Borromeo di Rende che sarà nel segno dell’Accoglienza, della sincera amicizia, che con dedizione e spirito di sacrificio gli organizzatori si impegnano nel ripresentare per la decima edizione, il Mistero dell’incarnazione di Nostro Signore Gesù Cristo. E’ il Presepe che vogliamo. E’ il Natale che vogliamo.

Read more...

Al Museo del Presente al via il Progetto "ColorareRende"

Al via domenica mattina il progetto ColoraRende. Si sono dati appuntamento al Museo del Presente gli studenti della DeCoubertine, accompagnati dalla professoressa Scalzo e dalla dirigente scolastica Borelli, con il sindaco di Rende Marcello Manna, l’assessora alla Cultura Marta Petrusewicz, l’assessore all’urbanistica Pasquale Costabile e l’assessore al commercio e al centro storico Domenico Ziccarelli.

Read more...

Laboratorio Civico: Massimiliano De Rose cerca casa (politica), il solo suo pensiero è il dito contro…

Il "tiro incrociato" contro l'Amministrazione Comunale è divenuto pane quotidiano. Giustamente. Le opposizioni anche a questo servono, esercitando un legittimo ruolo. Tuttavia, spesso si esagera. Con i giudizi, nei toni, con argomenti speciosi, inconsistenti. Nel caso specifico, ancora oggi il Consigliere Massimiliano De Rose, insiste nell'annunciare sciagure, ipotizzare scenari, affermare con sicumera disfatte e crisi.

Read more...

Degrado nell’area urbana, Rende combatte i vandali con i murales. Primo evento di dimostrazione il 10 dicembre al Museo del Presente

L’Assessorato alla Cultura della Città di Rende, in collaborazione con la Street Art School di Cosenza e l’Associazione Culturale Sottosuolo, si sono fatti promotori del progetto “ColoraRende” per la riqualificazione delle superfici degradate e vandalizzate presenti sul territorio comunale. Il progetto, che nella prossima primavera vedrà direttamente coinvolti gli studenti delle scuole secondarie di Primo grado del Comune di Rende, ha come obiettivo il recupero e la riqualificazione dei muri esterni degli edifici pubblici che versano in condizioni di degrado attraverso la realizzazione di murales, ad opera dei ragazzi, sotto la guida della Street Art School di Cosenza impegnata da anni nell’organizzazione di corsi di writing e graffiti presso la “Città dei Ragazzi” di Cosenza.

Read more...

Rende, pubblicato il bando europeo per la gestione del Parco Acquatico

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando europeo per la concessione del Parco Acquatico sportivo di località Santa Chiara del Comune di Rende. Il termine per la presentazione delle offerte è stabilito per il 29 gennaio del 2018 ore 12. Le domande devono pervenire alla Centrale Unica di Commitenza Rende-Montalto Uffugo Piazza San Carlo Borromeo 87036 Rende.

Read more...

Al via il Natale a Rende

L’amministrazione comunale di Rende anche per quest’anno non ha fatto mancare un fitto calendario di eventi con concerti, mercatini e tanti appuntamenti che allieteranno le vacanze dei cittadini rendesi. Teatro e location di manifestazioni ed eventi sono Via Rossini, Viale Principe, Arcavacata, Piazza Martin Luther King, Parco Robinson, Biblioteca Civica, Museo del Presente.

Read more...

In un'Italia di furbetti, di privilegi e di corrotti i ricercatori del Cnr continuano a protestare per avere riconosciuti i loro sacrosanti diritti

Nessuno vuole essere populista o fare discorsi da bar ma nel narrare la storia dei ricercatori del Cnr e nel conoscere quanti furbetti, imbroglioni e cialtroni in questo Paese continuano a godere di immensi ed ingiusti privilegi vi è veramente da annichilirsi e da consigliare ai giovani di andare via il più lontano possibile da un Paese in degrado che massacra e oltraggia i cervelli e i meritevoli.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione