Menu

Presentato in Regione il Progetto Domux Nadia 

Nel giorno in cui il sindaco di Rende ha inserito nella sua squadra di governo della città Nadia Mondera ha subito detto: “questo per me è l’incarico più importante che ho dato in questi anni”. Nadia è una donna forte. Nonostante la sua disabilità causata dalla Sla mai si è abbattuta e con gli occhi, con quegli occhi disegna parole e comunica cosi bene, tanto bene, da indurre il primo cittadino di Rende a nominarla consulente del comune per la disabilità. Oggi in comune è festa. Per un primo traguardo tagliato da Nadia Mondera ed è l’assessora ai servizi sociali Annamaria Artese a comunicarlo: “Il progetto Domux Nadia è presentato in regione e spero sia finanziato per un milione di euro”.

Read more...

Via delle Industrie, i cittadini di S.Antonello si rivolgono ai sindaci di Rende e Montalto Uffugo, "Realizzare interventi per la sicurezza di automobilisti e pedoni"

"Nei giorni scorsi abbiamo assistito al susseguirsi di dichiarazioni dal sapore trionfalistico: tutte con l’obiettivo di accaparrarsi il merito di aver realizzato la nuova strada che mette in collegamento le zone industriali di Rende e Montalto. Bene, siamo contenti per loro. Ma ciò non ci basta. Anzi, sono proprio le passerelle che non ci lasciano tranquilli. Perché va bene l’apertura della nuova strada, ma adesso è il momento di realizzare interventi che garantiscano l’incolumità di automobilisti e pedoni che ogni giorno percorreranno questa nuova arteria".

Read more...

Scambio di auguri del sindaco di Rende con il Laboratorio Civico

Tempo di bilanci per Marcello Manna che, nel corso dell’incontro di mercoledì scorso al museo del presente, ha tracciato il percorso intrapreso guardando al futuro. “Oggi si stanno concretizzando tanti progetti -ha affermato il sindaco di Rende- e, finalmente siamo riusciti a realizzare forse il più ambizioso: i nostri dipendenti diventeranno fulltime. Ciò significa lavorare meglio e con più serenità.

Read more...

Su Rende arriva un finanziamento dalla regione Calabria di 765mila euro per una nuova scuola in contrada Linze

L’edilizia scolastica su Rende con l’amministrazione Manna sta vivendo il periodo di massimo splendore. E se per la prima decade di gennaio sono previste le innaugurazioni di scuole con lavori terminati, come quelle di S.Agostino, Surdo e S.Stefano. Con I lavori di miglioramento tecnologico e efficentamento energetico ormai giunti alla sua fase conclusiva, questa mattina ,sempre per quanto riguarda l’edilizia scolastica, è arrivata un’altra grande bella notizia per il sindaco di Rende Marcello Manna e l’assessore ai lavori Pubblici Pino Munno.

Read more...

A Rende applausi per "Le Melodie di Natale" del Maestro Paolo Monaco

E’ un Natale pieno di musica, luci e eventi, quello organizzato dall’Amministrazione comunale di Rende. Un programma fitto di appuntamenti in tante zone della città con musicisti e talenti del nostro territorio, ma sopratutto c’è la grande partecipazione di famiglie, studenti e tanti cittadini che si sono calati alla perfezione in queste prime giornate di feste natalizie. Aspettando il 25 dicembre a Rende non si ci annoia e ogni giorno c’è qualcosa di nuovo sopratutto per i bambini.

Read more...

L'Associazione “Volare a Santo Stefano” ha promosso un incontro tra le Associazioni che ruotano nel Centro Storico di Rende

Giorno 18 dicembre 2017, è stata una giornata storica da annotare nelle date da ricordare, infatti si è svolto nel Centro Storico di Rende a cura dall’Associazione “Volare a Santo Stefano”, capitanata da Antonio Volpentesta presso la Pizzeria l’Arco di Rende Centro Storico un incontro tra le Associazioni che ruotano nel Centro Storico, ed un nutrito gruppo di Professionisti, tra cui il prof. Domenico Passarelli Presidente Regionale INU, il dott. Giovanni Misasi Pres. Nazionale Biologi Senza Frontiere, l’arch.Armando Rossi Presidente di CO.Re, il dott. Mario Bartucci e Maria Brunella Stancato Manager del Terzo Settore. 

Read more...

21 dicembre 2017 - Lo sport è vita. Per tutti. Dà emozioni, a chi lo pratica e agli spettatori

Partendo da questo concetto la sezione cosentina dell'Unvs (Unione veterani dello sport) ''Giovanni Formoso'' e la società Sport for Life hanno organizzato una manifestazione che si terrà giovedì 21, a partire dalle dieci del mattino, nella piscina comunale di Campagnano. Tutti in acqua per beneficenza, tra gare di pallanuoto e di nuoto: lo sport e il nuoto, in particolare, come strumento di inclusione.

Read more...

Strade delle Industrie, lo spezzatino non digerito da Sandro Principe

"Non si può che rimanere increduli di fronte ad un articolo di un tale genere che risulta espressione di una scarsa conoscenza sia relativamente a fatti avvenuti in “epoche” in cui governavano altre amministrazioni sia relativamente alla precisa localizzazione dell’opera inaugurata. Pertanto, nell’intento di dare trasparenza all’attuale azione amministrativa, è opportuno dare alcune informazioni sull’iter che ha portato alla realizzazione dell’opera, fermo restando che per la precisa localizzazione della stessa l’On. Principe, partecipando all’inaugurazione da “cittadino rendese”, forse avrebbe preso esatta conoscenza dello stato dei luoghi evitando di uscire sulla stampa in modo così “impulsivo” ed “erroneo”."

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione