Menu

Il CPO del tribunale di Crotone affronta il problema degli abusi sui minori e del drammatico fenomeno della pedofilia

“Qualcuno mi renda l’anima” è il titolo del seminario su “Abuso e Pedofilia” che si terrà sabato 2 dicembre 2017, alle ore 10.00, presso il Palazzo di Giustizia di Crotone, organizzato dal Comitato Pari Opportunità del Tribunale di Crotone e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Crotone, in collaborazione con la Sezione Distrettuale di Catanzaro dell’associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani, la Società Italiana di Scienze Forensi e le associazioni Green Zoe e Cammino.

Read more...

Wired Digital Day, Wired Italia approda per la prima volta nel Sud Italia, il 5 dicembre a Bari, nel centro Congressi della Fiera del Levante

Il 5 dicembre, Wired Italia, brand editoriale sinonimo di innovazione, tecnologia e ricerca, approda per la prima volta nel Sud Italia, in Puglia, con Wired Digital Day. Un evento che ha lo scopo di sensibilizzare il tessuto industriale e l’opinione pubblica e celebrare l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza come elementi chiave per la crescita e lo sviluppo economico, culturale e sociale del nostro Paese.

Read more...

Ancora danni sulle strade calabresi

Sarà per causa naturali, oppure perché le amministrazioni e la politica non sono capaci di gestire la cosa pubblica, fatto sta che le strade calabresi sono a rischio sempre di più.

Read more...

Cosenza, Ordine degli avvocati, Vittorio Gallucci è il nuovo Presidente, vicepresidente Laura Facciolla

Al via una nuova fase per la storia dell'ordine degli avvocati di Cosenza, ordine al quale sono iscritti ben 2600 avvocati circa e dei quali in 2.100 hanno partecipato alle recenti elezioni. Il nuovo Presidente dell'era del dopo Morcavallo è l'avvocato Vittorio Gallucci. Vicepresidente l'avvocata Laura Facciolla, l'avvocato Carlo Paduano è il segretario ed il tesoriere l'avvocato Francesco Calvelli.

Read more...

Cosenza, il ritorno dell'eroina nell'indifferenza di tutti, dalle istituzioni alla cosiddetta società civile

Da qualche anno nell'intero territorio nazionale e nelle piazze di spaccio più famose come il bosco di Rogoredo a Milano o le strade di Scampia è ritornata alla grande la protagonista assoluta del mondo della tossicodipendenza degli anni '80, l'eroina. Con delle differenze rispetto ad allora. Oggi l'eroina costa molto di meno e la si utilizza non più solo con il buco ma con il sistema dell'inalazione. Ma non per questo meno pericolosa.

Read more...

Presentazione rapporti su economia criminale ed economia sommersa in Calabria

“Il lavoro nero, sommerso, irregolare è un cancro nella nostra società che va estirpato. É un fenomeno che a differenza di una partita di calcio non si vince o si perde al '90 minuto. Va contrastato diutunamente con azioni mirate e risorse economiche appropriate. Progetti di emersione per le imprese che intendono emergere e realizzare procedure di regolarità."

Read more...

Calabria, sciolti per mafia cinque consigli comunali, Lamezia terme, Cassano allo Ionio, Isola Capo Rizzuto, Gioiosa Ionica e Petronà

Confermando le attese e per come aveva già annunciato la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, On. Rosy Bindi, sono stati sciolti ben cinque consigli comunali. Tutti calabresi. Ma il comune più importante è senz'altro quello di Lamezia Terme. L'iter avviato con la richiesta della commissione d'accesso antimafia si è quindi concluso. Il tutto è partito dall'operazione  "Crisalide", condotta dai carabinieri con la regia della Dda di Catanzaro contro la cosca Cerra-Torcasio-Gualtieri con decine di arresti.

Read more...

Sanità: L’ortopedico calabrese Misiti nominato Segretario alla presidenza del Collegio dei chirurghi italiani

Massimo Carmelo Misiti, 52 anni, ortopedico calabrese di Cinquefrondi, è stato nominato Segretario della presidenza del Cic, il Collegio italiano dei chirurghi, l’associazione che rappresenta l’aggregazione di quasi tutte le società scientifiche di area chirurgica del territorio nazionale. Misiti, in rappresentanza della Sia, la Società italiana di artroscopia, entra in un Direttivo guidato dal professore Filippo La Torre, direttore della chirurgia d’urgenza del retto e pavimento pelvico presso il policlinico “Umberto I” di Roma.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione