Menu

Giuseppe Soriero: Priorità Calabria sicurezza trasporto ferroviario

In Calabria è necessario verificare al più presto le condizioni di sicurezza nel trasporto ferroviario. La solidarietà più concreta a tutti coloro che soffrono per l'incidente drammatico avvenuto ieri in Puglia è quella di avviare subito una rigorosa verifica straordinaria sulle condizioni di sicurezza lungo la rete calabrese. Il consiglio regionale proprio oggi discuterà la proposta di piano dei trasporti approvata dalla Giunta. E' una scadenza importante, dopo 20 anni di solitudine, trascorsi dall'approvazione nel 1997 del precedente piano regionale voluto dal Governo Prodi sin dal 1996 ed elaborato d'intesa tra la Regione e il Ministero dei trasporti.

Read more...

Unioncamere, presentato rapporto legalità. Il 36,6% frodi e delitti informatici, 36,4 estorsioni e usura

Il 36,6% dei reati di matrice economica ufficialmente denunciati in Calabria afferisce alla tipologia delle frodi e dei delitti informatici, un ulteriore 36,4% origina dalla presenza di forme spia della criminalità organizzata come minacce, estorsioni e usura; seguono, poi, i furti in esercizi commerciali che si attestano al 12,6% dei reati economici ed i reati di ricettazione che costituiscono il 6%. Lo rivela un rapporto presentato da Unioncamere a Lamezia nel Forum regionale dell'economia 2016 su "Illegalità economica e sicurezza del mercato in Calabria".

Read more...

In funzione, in tempo reale, presso la sala d'attesa dell'aeroporto di Lamezia Terme, il pannello elettronico con gli orari di tutti gli autobus

E' disponibile, nella sala d'attesa dell'aeroporto internazionale di Lamezia Terme, il pannello informativo elettronico ed in tempo reale del trasporto regionale su gomma. Il pannello informa sugli orari di partenza dal piazzale dell'aeroporto di tutti gli autobus del servizio di trasporto pubblico locale che interessano il nodo di Lamezia Terme Aeroporto.

Read more...

Il Presidente Oliverio a Lamezia Terme al convegno sulla forestazione promosso dai sindacati

Il Presidente della Regione Mario Oliverio è intervenuto a Lamezia, presso il Centro Agroalimentare, alla manifestazione unitaria delle organizzazioni sindacali del settore della forestazione, una cui delegazione, di recente, su sua richiesta, era stata ricevuta presso la sede della Regione per affrontare e discutere i problemi della categoria, anche in una valutazione più complessiva relativa ai problemi del territorio, della difesa del suolo.

Read more...

Il 19 ottobre, mancano solo 100 giorni, il futuro del Governatore Oliverio sarà deciso dalla Corte Costituzionale che vaglierà il ricorso della Democrazia Cristiana

Ovviamente il Governatore Mario Oliverio e tutto il Pd dormono sogni tranquilli perché convinti del loro potere e delle loro intoccabilità. E nonostante il 19 ottobre la Corte Costituzionale sarà chiamata con relatore Giuliano Amato a valutare il ricorso incidentale sulla costituzionalità o meno della legge elettorale con la quale si è votato nelle passate elezioni nelle quali, sfortunatamente per i calabresi, è stato eletto Governatore Mario Oliverio nessuno manifesta preoccupazione alcuna. Invece le possibilità che la Corte Costituzionale possa giudicare la legge con la quale si è votata illegittima vi sono eccome.

Read more...

Pd, nell'assemblea regionale la centralità del referendum, con lo sponsor di Oliverio, Minniti e Magorno in Calabria assicurata la vittoria del "No"

Il Pd continua ad associare al referendum di ottobre il proprio impegno e soprattutto la figura del Premier e segretario Matteo Renzi. Considerando che la leadership di Renzi nel Paese è oramai verso il declino non vi è dubbio che l'esito del referendum sarà identico all'esito di Fassino quale candidato sindaco del Pd a Torino che ha perso clamorosamente contro la candidata del movimento 5 Stelle, oggi sindaca, a dispetto di tutte le previsioni possibili ed immaginabili che davano per scontata la vittoria dello stesso Fassino. Basti immaginare che in Calabria gli sponsor del si al referendum rispondono al nome di Marco Minniti, Mario Oliverio ed Ernesto Magorno.

Read more...

Il presidente Oliverio ha inaugurato una nuova residenza sanitaria per anziani a Roggiano Gravina

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha inaugurato a Roggiano Gravina una nuova residenza sanitaria per anziani (Rsa)) di 25 posti, denominata “Villa San Francesco”, precedentemente utilizzata come sede dell’ex Centro Unla. Una struttura che, in seguito alla chiusura del Centro, rischiava di andare alla malora. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, insieme al Presidente della Giunta regionale, anche il sindaco di Roggiano Gravina Ignazio Iacone, il vescovo di San Marco-Scalea mons. Leonardo Bonanno, il parroco del paese don Andrea, il direttore generale dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro, numerosi sindaci, amministratori e cittadini del comprensorio della Valle dell’Esaro.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione