Menu

Presentati cinque nuovi Bandi del Por Calabria 2014-2020

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha presentato nel pomeriggio di ieri, nella sede della Cittadella, presente l’Assessore allo Sviluppo economico ed alle Attività Produttive Carmen Barbalace, cinque nuovi Bandi del Por Calabria 2014/2020. Si tratta di procedure che contano una dotazione di circa 37 milioni di euro, riguardanti innovazione e competitività, collocate all’interno di un programma organico di intervento a favore delle PMI : Bando Horizon 2020 - Avviso pubblico per il sostegno nella partecipazione alle call del Programma Horizon 2020; Bando Progetti R&S - Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo; Bando Macchinari e Impianti - Avviso pubblico per il sostegno alla riorganizzazione e ristrutturazione aziendale; Bando ICT - Avviso pubblico per il sostegno all'adozione di tecnologie informatiche nelle PMI; Bando internazionalizzazione - Avviso pubblico per sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI. 

Read more...

Sanità, rischiamo di rimanere vittime del sistema cosentino. L’allarme di Scarcello: Stanno depotenziando gli ospedali e accentramento del sistema amministrativo

Sanità, la strategia politica cosentina è quella di ridurre sia i posti letto negli ospedali di Rossano-Corigliano che la capacità di servizio degli uffici amministrativi. Tutto questo prima che venga approvato l’atto aziendale definitivo. Da ciò ne consegue che la riduzione dei posti letto potrebbe far venire meno i numeri per il mantenimento di un terzo Spoke in provincia e privilegiando un secondo competitor, nuovo in questo territorio: la sanità privata, probabilmente efficiente ma sicuramente cara, dispendiosa per le finanze pubbliche e assolutamente non accessibile a tutti. 

Read more...

L'Accademia Bonifaciana proclama S. Francesco Celeste Patrono della Calabria

“Sua Em.za il Cardinale José Saraiva Martins, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, con Decreto n°327/16 affida il patronato della Delegazione della Regione Calabria dell'Accademia Bonifaciana a San Francesco di Paola, in occasione del VI Centenario della nascita del Santo della Carità” così recita l'atto ufficiale consegnato dall'Accademia Bonifaciana al Sindaco di Paola, Basilio Ferrari. La cerimonia si è svolta, negli spazi dell'Auditorium S. Agostino di Paola, alla presenza delle autorità civili e religiose della cittadina.

Read more...

Orsomarso a Scura: "Grave deficit comunicazione nelle aziende sanitarie, si torvi subito accordo con Soluri e Parisi "

Le aziende sanitarie e ospedaliere sono quasi tutte sprovviste di un ufficio stampa, gli Urp funzionano a stento e non sempre e i media riportano solo una parte di presunta malasanità, non certo per colpa lor, ma per un'assenza di politiche strategiche nella comunicazione che genera sfiducia e favorisce l'emigrazione sanitaria. Lo afferma l'on. Fausto Orsomarso.

Read more...

Il piano trasporti sarà rivoluzionario solo se avrà prospettive

A distanza di venti anni dall’approvazione e adozione dell’ultimo Piano regionale dei trasporti, si ritorna a parlare di un nuovo strumento essenziale per lo sviluppo economico e per porre un freno all’ormai costante spopolamento della Calabria, soprattutto delle zone dell’entroterra. È apprezzabile che la Giunta Oliverio abbia messo mani alla redazione di un nuovo Piano Regionale dei Trasporti. Lo ha fatto con coraggio e dopo aver colto anche lo sprone, dei mesi scorsi, di alcuni gruppi di opposizione come la Casa delle Libertà. Certo, il preliminare discusso lo scorso giovedì in Consiglio è un canovaccio su cui lavorare e all’interno del quale inserire importanti e rivoluzionari emendamenti.

Read more...

Giuseppe Giudiceandrea, «NON VOGLIAMO ESSERE PRIGIONIERI DEI COMMISSARI»

Dichiarazione alla stampa dell’on.le Giuseppe Giudiceandrea capogruppo dei Democratici Progressisti alla Regione Calabria sul grave problema della sanità calabrese «Restituiamo il governo della sanità calabrese ai calabresi!». È questo l'accorato appello del gruppo consiliare dei Democratici Progressisti alla Regione Calabria. Il capogruppo, l'on. Giuseppe Giudiceandrea, sostiene che non è più concepibile continuare in questa direzione. «La situazione della sanità calabrese è ormai al collasso, il commissariamento Scura/Urbani non ha prodotto un solo elemento positivo e i calabresi sono ormai esasperati da questa situazione.

Read more...

Botte ad anziani e disabili in una casa famiglia di Crotone: lo sdegno e la ferma condanna dell'assessore Roccisano

Quanto accaduto a Crotone presso la Casa Famiglia ‘San Francesco e Santa Maria’ merita assoluta condanna e ringraziamo le forze dell'ordine per aver agito e tutelato gli ospiti della struttura. Gli uffici regionali agiranno di conseguenza.” E’ quanto dichiarato dall’Assessore al Welfare Federica Roccisano in relazione a quanto verificatosi a Crotone.

Read more...

Sgominata banda che sfruttava prostitute. Operazione di Polizia nella Sibaritide, 6 ordinanze di arresto

Disponevano della vita di alcune ragazze, anche giovanissime, costrette a prostituirsi nella zona della Sibaritide e all'occorrenza adoperavano anche metodi violenti. Sono sei le persone, di cui cinque irreperibili, accusate di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, destinatarie di altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse Procura della Repubblica di Castrovillari. Si tratta di tre romeni Arpad Zagor, di 30 anni, Daniel Petru Kallo (37) e Petre Dinca (51), due italiani Angelo Di Cicco (59), e Ciro De Caro (50) e di una donna moldava Paul Mihaj (46).

Read more...

Ros scopre cupola segreta 'ndrangheta. Affiliati da proiettare in Parlamento, condizionate elezioni

Individuata dai carabinieri quella che viene definita la "struttura segreta di vertice della 'ndrangheta in grado di dettare le linee strategiche" di tutta l'organizzazione e di "interagire sistematicamente e riservatamente con gli ambienti politici, istituzionali ed imprenditoriali": cinque gli arresti, eseguiti dai carabinieri del Ros e da quelli di Reggio Calabria. Secondo le indagini, la struttura dava le direttive a tutta l'organizzazione e teneva contatti di "alto livello" nei vari ambienti, "al fine di infiltrarli ed asservirli - affermano gli investigatori - ai propri interessi criminali".

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione