Menu

Sabato 31 ottobre, nella Giornata Nazionale del Trekking, Cosenza propone il suo percorso culturale arricchito da degustazioni enogastronomiche

Cresce di anno in anno il numero di città che aderiscono alla Giornata Nazionale del Trekking, con Siena comune capofila. Quest'anno sono cinquanta, da nord a sud. Cosenza rinnova la propria partecipazione a questa dodicesima edizione e sabato 31 ottobre farà la sua parte nel ricco programma di iniziative finalizzate a scoprire, camminando, i luoghi più suggestivi delle città italiane, attraverso percorsi che uniscono arte, cultura, gusto e prodotti enogastronomici tipici. L’edizione 2015 del Trekking Urbano, in sintonia con Expo, ha infatti come filo conduttore “Cibo per l’anima, cibo per il corpo”, un evento da vivere attraverso i cinque sensi.

Read more...

Cosenza 11/ma in Ecosistema Urbano, Crotone al 97/mo posto, seguono Catanzaro, Reggio e Vibo

Con un punteggio di 64,71%, Cosenza si classifica all'undicesimo posto tra i 104 capoluoghi di provincia italiani della classifica "Ecosistema Urbano", la ricerca di Legambiente giunta alla 22/ma edizione, realizzata con l'Istituto di ricerche Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore sulla vivibilità ambientale. In fondo alla classifica Crotone (posizione 97) con il 30,93% di punti; Catanzaro (98) col 29,40%; Reggio Calabria (99) col 25,02% e Vibo Valentia (101) col 23,46%.

Read more...

E noi paghiamo…

Gran fermento in questi giorni in città per la delimitazione mediante strisce blu delle nuove aree di sosta a pagamento. E’ precipuo compito dell’Amministrazione individuare le aree sottoposte a pagamento così come controllare che tutti rispettino le regole. Ma il Comune dovrebbe fare qualcosa in più, ovvero rispettare prima dei suoi amministrati la legge e tenere in debita considerazione le pronunce del giudice competente. Parliamo di una questione che riguarda tutti coloro che vivono o lavorano sul territorio cosentino.

Read more...

POL 2015: si presenta alla stampa la seconda edizione del Meeting della Polizia Locale

Si rinnova l'appuntamento con il Meeting della Polizia Locale che, dopo la prima fortunata edizione dell'anno scorso, torna nel centro storico di Cosenza, nelle giornate del 15 e 16 ottobre prossimi. Il format è della Beta Professional Consulting che ha ben intercettato l'esigenza degli operatori della Polizia Locale di tenersi aggiornati sulle tematiche che attengono una categoria decisamente trasversale alle tante problematiche che si sollevano in un tessuto urbano, e che vanno oltre il controllo della sicurezza stradale.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione