Menu

Le trenta bici comunali acquistate nel 2005 per 23.000 euro utilizzate da politici e dipendenti e molte delle quali oggetto di furto, una storia alla "cosentina"

Sembra che il "mistero delle biciclette scomparse" che tanto aveva incuriosito i cosentini, per merito dell'impegno e della ricerca compiuta dalla commissione presieduta da Giuseppe Cipparrone sia stato risolto. Non si tratta di biciclette nuovissime o in perfetto stato considerando che l'acquisto delle stesse risale al lontano 2005, anno nel quale a guidare l'amministrazione comunale era la Sindaca Evelina Catizone, oggi nello staff del sindaco Occhiuto.

Read more...

Maximiliano Granata, "lunedì 11 ìdicembre incontro con il Prefetto di Cosenza per esaminare la grave situazione del Consorzio Valle Crati"

Dall'avvocato Maximiliano Granata riceviamo e pubblichiamo: "Il Tribunale del Riesame di Catanzaro demolisce le accuse della Procura di Cosenza nei miei confronti. Non sussistono i gravi indizi di colpevolezza ne’ per il reato di abuso d’ufficio ne’ a maggior ragione per il reato di corruzione e accogliendo l’appello dei miei avvocati difensori Gianluca Garritano e Angelo Pugliese, annulla l’Ordinanza del GIP del Tribunale di Cosenza Dr. Giuseppe Greco e dichiara cessata la mia sospensione dall’esercizio di Presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Valle Crati."

Read more...

Nuove soste per il 'camper antidroga', una delle iniziative della campagna di prevenzione che parte dall'Amministrazione comunale

La campagna di prevenzione 'su quattro ruote' contro la  droga, promossa dal settore Educazione del Comune di Cosenza, registra due nuove date. Il 7 e il 16 dicembre, il camper antidroga, gentilmente messo a disposizione dal Sert e gestito dai volontari del centro Il Delfino, farà altre due soste in zone della città molto frequentate dai giovani.

Read more...

Cosenza raccoglie la sfida di Cartoniadi, le olimpiadi della raccolta differenziata. D’Ippolito "Un ulteriore premio al nostro senso civico”

Una gara a chi in un mese raccoglie la percentuale maggiore di carta e cartoni. E' tutta calabrese la sfida lanciata da Comieco, le “Cartoniadi”; a contendersi il podio sono infatti le cinque città capoluogo più Lamezia che, fino al 31 dicembre, dovranno darsi particolarmente da fare nella raccolta di carta e cartoni.

Read more...

Cosenza, Centro Unico Polifunzionale della Polizia, i consiglieri comunali Bruno e Spadafora avallano la proposta di Giordano, segretario provinciale del Sap

"Condividiamo appieno l’idea lanciata nei giorni scorsi dal segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Antonio Giordano, quella cioè di creare un unico Centro Polifunzionale della Polizia di Stato in grado di accogliere tutti i vari settori, dalla Polfer alla Polstrada e in grado di garantire la sicurezza e la salvaguardia non solo del personale di polizia, quanto piuttosto dei numerosi cittadini che quotidianamente affollano gli attuali uffici della Questura.”

Read more...

Il sindaco sta portando a termine, come già annunciato, il programma della Grande Cosenza

La realizzazione di un nuovo ospedale per Cosenza non può che essere una necessità oggettiva, dovuta al fatto che una parte del vecchio nosocomio è stato costruito nel 1930. Non ha, quindi, neanche i requisiti necessari previsti dalla legge e mancano gli spazi per ospitare i 705 posti letto per acuti che l’ospedale dovrebbe avere e ad oggi ne ha meno di 500 attivi. Ecco perché è urgente avviare le procedure e l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo ospedale.

Read more...

Cosenza, il consigliere Vincenzo Granata, presidente Commissione Ambiente, chiede al Sindaco una riunione dei gruppi di maggioranza per discutere del nuovo Ospedale

Per come era prevedibile la a proposta della costruzione del nuovo Ospedale continua a far discutere. Ad intervenire con una richiesta invita al Sindaco di riunire i consiglieri della maggioranza il consigliere Vincenzo Granata, presidente della Commissione ambiente e componente della commissione urbanistica. "La maggioranza consiliare del Comune di Cosenza - afferma Vincenzo Granata - è solida e piena di contenuti.

Read more...

Cosenza, il camper antidroga del Sert in città, il sindaco Occhiuto, "Una delle poche città in Italia impegnata nella prevenzione alle tossicodipendenze"

Prima esperienza ieri in città per il camper antidroga del Sert che, in collaborazione con il Delfino e su iniziativa del Settore Educazione del Comune di Cosenza provvederà ad informare i giovani sui rischi connessi all'uso di droghe e all'abuso di alcol. Il camper ha distribuito già del materiale illustrativo, coinvolgendo anche i commercianti  di via Alimena.

Read more...

Lettera aperta di Sergio Nucci al "sindaco Babbo Natale Mario Occhiuto"

"Caro sindaco Babbo Natale, quest’anno con un po’ di anticipo ti scrivo la mia letterina, ma non una letterina di natale scherzosa, una letterina seria seria per chiederti un dono che so per certo potrai, se vorrai, regalare a me ed a tante persone che sul punto la pensano come me. Non pensare subito male però. Non ti chiederò di dimetterti, di andare via da Cosenza, di darci l’acqua o di non “pazziare” più con i sensi di marcia o le luminarie. Te l’ho scritto non è una letterina di burla è davvero la richiesta di un regalo che se arrivasse sotto l’albero, ma anche un po’ più in là, mi renderebbe davvero felice mi consentirebbe per una volta di dirti per davvero “bravo!”."

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione