Menu

Un raro live-evento degli Skunk Anansie ha infiammato il capodanno di Cosenza davanti a decine di migliaia di fan

Quello di Cosenza è stato certamente il Capodanno più rock e internazionale d’Italia e, come attestano i dati di affluenza, anche tra quelli di maggior richiamo. Decine di migliaia di persone hanno letteralmente invaso il capoluogo bruzio, arrivate da tutto il sud per assistere ad uno dei rari eventi mondiali dal vivo degli Skunk Anansie, la celeberrima band di Skin (Deborah Anne Dyer), Cass (Richard Lewis), basso e seconda voce, Ace (Martin Kent), chitarra e Mark Richardson, batteria. Il gruppo britannico scelto dal sindaco Mario Occhiuto per il tradizionale Capodanno in piazza, evento segnato da qualche anno da chiari connotati di internazionalità, è arrivato in Calabria nel pomeriggio.

Read more...

Una Cosenza internazionale accoglie il 2018 con una festa per le strade lunga fino all’alba, tra il concerto degli Skunk Anansie, musica e balli a cielo aperto in totale sicurezza per migliaia e migliaia di persone 

“Una città dinamica, accogliente, festosa, aperta. Ma soprattutto una città che riesce a gestire e a vivere un evento internazionale in totale sicurezza. La fantastica notte del Capodanno 2018 di Cosenza è l’immagine di un Sud positivo e capace”. Il sindaco Mario Occhiuto parte da qui, dalla complessa e ottimale macchina organizzativa che ha accompagnato il mega evento di San Silvestro, con intrattenimenti da piazza dei Bruzi a piazza Bilotti, portando nel capoluogo, da ogni parte d’Italia, migliaia e migliaia di persone che si sono riversate in tutte le strade del centro.

Read more...

Saranno i Cantori Calabri i protagonisti della diciannovesima edizione del Concerto di Capodanno nel Centro Storico di Cosenza organizzato da salotto12

Il prestigioso quartetto, guidato da Gerardo Vespucci (chitarra) e composto da Nando Brusco (tamburo), Piergiuseppe Maggi (fisarmonica) e Davide Magnone (mandolino), sarà ospitato anche quest’anno nella splendida cornice della chiesa di San Domenico. Saranno loro a rendere magico questo inizio anno dando spazio alla tradizione canora calabrese ricreando atmosfere natalizie con tarantelle, strine e ninne nanna. Ad impreziosire la serata, in via del tutto eccezionale, gli strumenti dell’antica Liuteria De Bonis messi a disposizione dei musicisti.

Read more...

Sequestrati 22 mln beni a imprenditore. Provvedimento Tribunale eseguito da Guardia di finanza

La Guardia di finanza di Cosenza ha sequestrato beni mobili ed immobili ad un imprenditore cosentino, Antonio Ioele, titolare di una vera e propria holding finanziaria con interessi in vari settori, accusato di una serie di reati di carattere economico e finanziario. Il sequestro é stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Mario Spagnuolo.

Read more...

“E’ festa per tutti!” - Sit-in di protesta di “Potere al Popolo” di Cosenza contro il lavoro festivo

“E’ festa per tutti!” Con questa parola d’ordine, ieri mattina un gruppo di compagni e compagne di “Potere al Popolo” di Cosenza ha effettuato un sit-in di protesta contro il lavoro festivo, come in numerose altre città del Paese. In un comunicato stampa dichiarano: "Abbiamo scelto di stare in piazza Riforma, davanti al supermercato Scarpelli, emblematico delle aperture domenicali e festive e della vicinanza tra politica ed attività economiche nella nostra città."

Read more...

L'Orestea del liceo 'Telesio' nel cartellone delle 'buone feste cosentine': un riconoscimento della città

Dopo l'enorme successo dell'opera teatrale Orestea messa in scena al teatro Rendano dagli studenti del Liceo Classico 'B. Telesio' di Cosenza, magistralmente diretti dal maestro Antonello Lombardo con la collaborazione e la consulenza dei grecisti Marta Leonetti e Flavio Nimpo, l'Orestea è stata inserita nel programma delle "Buone feste cosentine" come spettacolo di punta dell'intero cartellone e andrà in replica il prossimo 27 dicembre, sempre al teatro Rendano, alle ore 20,30 con la prevendita dei biglietti presso l'agenzia "inprimafila".

Read more...

Maximiliano Granata, Presidente associazione Legalità Democratica, "promuoveremo in città convegni e dibattiti sull'eclissi del diritto"

Il presidente dell'Associazione Legalità Democratica, Maximiliano Granata, continua nel suo impegno garantista con l'obiettivo di intensificare la discussione ed il dibattito sul tema mai irrisolto e sempre pressante del diritto, della divisione dei poteri e della giustizia, non sempre giusta. Dopo aver organizzato un convegno sul tema della giustizia nelle scorse settimane con la partecipazione di illustri giuristi annuncia di essere pronto con la propria associazione a promuovere in città altri confronti ed altre discussioni.

Read more...

L'avvocato Enzo Paolini ha annunciato nell'aula consiliare le sue dimissioni da consigliere, subentra Massimo Lo Gullo

Nel consiglio comunale di Cosenza tenuto nella giornata di ieri l'avvocato Enzo Paolini già candidato per ben due volte a sindaco ha annunciato le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Le motivazioni si possono inquadrare - a suo dire - nella scarsa affidabilità della classe politica locale. Una casta che ha trasformato quello che dovrebbe essere un esercizio della politica per la tutela del bene comune nell'impegno quotidiano per tutelare, invece, il bene privato.

Read more...

Fervono i preparativi per l’atteso Capodanno internazionale di Cosenza con gli Skunk Anansie di Skin sul palco di piazza dei Bruzi

Sarà piazza dei Bruzi ad ospitare il palco dello storico concertone di Capodanno a Cosenza. Un Capodanno internazionale, come già aveva anticipato il sindaco Mario Occhiuto che, in prima persona, ha fortemente voluto la presenza degli Skunk Anansie per brindare all’inizio del 2018 con un evento di respiro mondiale. L’esibizione della super band britannica della celeberrima Skin (Debora Dyer), rientra infatti tra gli appuntamenti più attesi e prestigiosi in calendario in Italia e all’estero nella notte di San Silvestro.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione