Menu

Franco Piperno, il caso Grasso "la pericolosa miscela tra giustizia e politica"

Così il presidente del senato, già procuratore a Palermo e poi procuratore nazionale antimafia, è divenuto il leader di un nuovo partito della vecchia sinistra. Si conclude in questo modo, per il momento almeno, la traiettoria di un magistrato astuto dalle aule dei tribunali a quelle della politica. Il ceto politico persiste nell’affidare un ruolo di supplenza al potere giudiziario, con la conseguenza inevitabile di ridurre alcune delle questioni etico-politiche in problemi d’ordine pubblico.

Read more...

Dei Conflitti e delle Pene. #desolatiappellidellapoliticalocale

Le vicende politiche locali sono una lente di ingrandimento che ci restituisce, ridimensionati, alcuni tratti distintivi dell'attuale crisi della morale, dell'etica e di valori fondamentali. Ogni cittadino dovrebbe compiere un percorso ricognitivo periodico e spassionato. In quest'ottica si muovono le mie considerazioni che vogliono essere una mera rappresentazione della realtà.

Read more...

Incontro a Roma fra la Ministra Lorenzin ed il Governatore Oliverio sul commissariamento della sanità, nuova trattativa e l'attesa continua

Dai propositi bellicosi del Governatore Oliverio di incatenarsi dinanzi Palazzo Chigi a Roma se non si fosse interrotto il commissariamento della sanità calabrese all'incontro con la Ministra Lorenzin che, a dire di Oliverio, doveva essere risolutivo nel senso di una immediata revoca del commissariamento. Ma come era prevedibile che Oliverio mai e poi si sarebbe realmente incatenato, in egual modo l'incontro che doveva essere risolutivo non lo è stato affatto.

Read more...

Forza italia, nel Paese il partito berlusconiano è in ripresa, in Calabria, invece,  perde consiglieri regionali

Come al solito la Calabria è sempre l'unica terra dove accade sempre il contrario di quanto accade in Italia. E non solo in politica. Ma rimanendo nel campo della cosiddetta politica (che in Calabria spesso è ben altro) nel partito berlusconiano non sembra viversi il momento di favorevole ripresa che, invece, registra nei sondaggi ed in campo nazionale. Almeno non è certamente aria di ripresa quella che si respira in consiglio regionale in casa di Forza Italia.

Read more...

Politiche 2018, Paolo Naccarato potrebbe ricandidarsi in Calabria con la lista "Rinascimento" il partito di Sgarbi e Tremonti

Il senatore Paolo Naccarato, eletto nel 2013 addirittura con la lista della Lega Nord in Lombardia in quota Tremonti, potrebbe ritentare il colpo di fortuna avuto nel 2013 con la Lista "Rinascimento" del quale è segretario nazionale. La Lista "Rinascimento" è stata fondata da Tremonti e da Sgarbi. Tante le micro liste ed i partitini che sono già nati e ne nasceranno ancora altri in virtù della nuova legge elettorale che condensa un sistema misto, quello proporzionale e quello maggioritario.

Read more...

Nel mentre tutto ciò che resta di una sinistra incapace e litigiosa, inconcludente ed inaffidabile litiga, in Italia si piange

Si, proprio così, gli Italiani sempre di più senza lavoro, quindi senza entrate e senza prospettive, sono costretti passivamente ad assistere allo scempio di una politica senza ruoli, fatta solo di parole, parole, parole, fiumi di parole. Fervono anche i preparativi di una campagna elettorale, quella che finalmente, nella prossima primavera, metterà fine alla gestione di una Italia agonizzante e di una classe politica rivelatasi forse la peggiore di tutti i tempi per scelte, metodi e programmi, non fosse altro che, per detenere la migliore collezione al mondo di miserabili inciuci, maturati addirittura negli studi del Presidente della Repubblica, il quale, al contrario, dovrebbe essere il garante della libertà e della democrazia popolare.

Read more...

Spezzano Sila sulle testate nazionali 

Sono settimane di grande fervore per L’Amministrazione di Spezzano Sila balzata agli onori della cronache nazionali. Nei giorni scorsi l’amministrazione guidata da Salvatore Monaco ha aderito all’iniziativa “Orange the World” della Federazione Europea di Soroptimist International. La campagna si articola lungo 16 giorni di attivismo contro la violenza sui sessi, nei giorni compresi tra la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne (25 Novembre) ed il 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti dell'uomo.

Read more...

Direzione Regionale IDM - Tempo di confronti e decisioni per il Movimento IDM di Orlandino Greco

Mercoledì 29 novembre 2017, nella sede della Direzione Regionale di Castrolibero, si sono riuniti, alla presenza del Consigliere Regionale, i Dirigenti del movimento e i rappresentanti di zona di Casali del Manco. Oggetto: la sconcertante realtà comunale del neonato Comune di Casali del Manco. Obiettivo: offrire un ultimo baluardo di dialogo e democrazia, tendendo la mano a chi oggi non si sente rappresentato da nessun movimento o partito politico e ponendosi all’ascolto di ogni cittadino che vive, sulla sua pelle, i disagi di una realtà che si è voluta costruire troppo frettolosamente. 

Read more...

La consigliera regionale Wanda Ferro lascia Forza Italia, ufficiale il suo passaggio in FdI, in consiglio regionale Forza Italia ridotta al lumicino

In consiglio regionale oramai Forza Italia è quasi inesistente. Sono rimasti iscritti al gruppo solo due consiglieri regionali. Ma fra i tanti abbandoni quello più fragoroso è sicuramente quello di Wanda Ferro, che venne candidata nel 2014 alla Presidenza della Regione. Una decisione sofferta, quella di Wanda Ferro, che scaturisce dopo un lungo periodo di riflessione e, soprattutto, pensando alla grande solitudine vissuta quando, esautorata di un diritto che gli è stato riconosciuto dopo una lunga battaglia legale, quello dell'elezione a consigliera regionale, non ha avuto la vicinanza del partito di Forza Italia come, invece, avrebbe giustamente desiderato e per come doveva essere.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione