Menu

Il Consigliere Nazionale Anci Vincenzo Granata richiede l'accesso agli atti amministrativi per valutare la legittimità dell’elezione del Presidente e del Consiglio dell'Anci-Calabria

Il consigliere nazionale dell'Anci, Vincenzo Granata, che è anche consigliere comunale a Cosenza, ha inoltrato una richiesta di accesso agli atti amministrativi al fine di valutare la legittimità dell'elezione del Presidente e del relativo consiglio. "A distanza di decenni ti ritrovi ad evocare i rimasugli di ciò che hai dovuto apprendere per meglio comprendere l’incombente attualità della vecchia concezione comunista, di perduta memoria, contraria ai principi di libertà, partecipazione e democrazia.

Read more...

Morto a Milano lo chef Gualtiero Marchesi

E' morto a Milano Gualtiero Marchesi, chef italiano tra i più famosi al mondo. Aveva 87 anni. Titolare del ristorante 'Il Marchesino', aveva ricevuto numerosi riconoscimenti e onorificenze. Il decano degli chef aveva lasciato nell'ottobre scorso il rettorato di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana dove si insegna il mestiere del cuoco e del pasticcere. Marchesi si è spento alle 18 nella sua casa milanese circondato dai suoi familiari. La data dei funerali sarà comunicata oggi pomeriggio.

Read more...

Torino, processo d'appello bis "Minotauro", un pentito "cosentino" svela rituali per l'affiliazione del "terzo livello", professionisti, politici, massoni e uomini dei servizi

Da anni coloro i quali sono impegnati nel fronte della lotta alla 'ndrangheta indagano sull'esistenza o meno di un cosiddetto "terzo livello", cioè quei colletti bianchi o insospettabili che fiancheggiando l'organizzazione criminale ne costituiscono un presidio importante e ne costituiscono il tramite per poter ottenere protezioni ed infiltrazioni all'interno, soprattutto, degli apparati dello Stato. E nel processo bis "Minotauro" in corso a Torino si è tenuta la testimonianza durata oltre quattro ore di un collaboratore di giustizia del tutto particolare.

Read more...

6° Forum delle R-Esistenze Meridionali a Scampia, dal 18 al 20 maggio 2018, iniziativa annunciata da Ciro Corona, Giancarlo Costabile e Michele Inserra

Ciro Corona, leader di R-Esistenza anticamorra, Giancarlo Costabile, responsabile del laboratorio universitario di Pedagogia della R-Esistenza, e Michele Inserra, giornalista, hanno annunciato il 6° Forum delle R-Esistenze Meridionali, nel corso della presentazione della Cassa del Mezzogiorno - contenitore di prodotti agroalimentari dell’antimafia sociale meridionale -,tenutasi mercoledì 20 dicembre, presso la sede centrale de Il Quotidiano del Sud, a Castrolibero.

Read more...

"Gomorra", il rischio emulazione fra i giovani, a denunciarlo dopo tanti magistrati ora anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris

In molti si sono chiesti dopo lo strepitoso successo di pubblico della fiction "Gomorra" giunta alla sua terza edizione e della quale è stata annunciata il prossimo inizio delle riprese della quarta edizione se esiste un rischio emulazione da parte dei giovani dei protagonisti della serie. Tanti i magistrati che si sono pronunciati in merito affermando che il rischio emulazione esiste soprattutto fra i giovanissimi ed ora a fortificare tale tesi anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che, nell'ambito di una sua intervista alla trasmissione "Un giorno da Pecora" su Radio Rai ha affermato che "dopo le puntate della serie a Napoli aumentano anche le stese".

Read more...

Ludopatia, il gioco d'azzardo fenomeno allarmante per la provincia di Cosenza, a denunciarlo il senatore Nicola Morra del Movimento 5 Stelle

Gli ultimi dati ufficiali relativi al gioco d'azzardo illustrano una situazione certamente grave soprattutto per la provincia di Cosenza. Le cifre fornite dai Monopoli di Stato rese note da un accesso agli atti richiesto ed ottenuto dal senatore del Movimento 5 Stelle, Giovanni Endrizzi e con la collaborazione dell'associazione No slot parlano da sole senza necessità di alcun commento.

Read more...

ANSPI Montalto Uffugo, Ranieri gioisce per il successo di "Natale senza Frontiere 2017"

Grande successo a Taverna di Montalto Uffugo per le due serate di festa pre Natalizia, organizzate come ogni anno dall’Associazione ANSPI Immacolata Concezione. Il presidente dell’associazione Silvio Ranieri tiene a precisare: “Tantissime presenze, anche contro ogni nostra stessa aspettativa, sia venerdì 15 che sabato 16. Questo non ci può che inorgoglire e dare la forza di andare sempre avanti, venerdì oltre ad un breve spettacolo di Natale, la novità è stata la presenza di Babbo Natale e il suo villaggio degli elfi, che ha dato la possibilità di fare foto e ricevere dolci sorprese anche ai più piccoli."

Read more...

Ferraro e Greco (IDM) replicano alle dichiarazioni della sindaca di Cascina (Lega Nord) sui medici calabresi

C’è una forma di razzismo sociale, che un tempo si sarebbe chiamato odio di classe, ma quando si esprime su un confine regionale dello stesso paese mette in più chiara evidenza come la Patria nazionale sia tanto più negata da chi per tante volte dice di averla invocata. La Lega Nord è un partito che si “scopre” nazionale solo per fare “emigrare” i voti del cosiddetto Sud nelle tasche del Nord. Una vecchia storia; l’Unità fu fatta con le casse del Regno del Meridione così come lo sviluppo economico del dopo guerra fu fatto dagli emigrati del cosiddetto Sud. La Lega Nord è partito nazionale che scopre il proprio razzismo sociale quando i propri rappresentanti, come la sindaca di Cascina, ripetono le denigrazioni già tante volte risentite nel passato dal loro capo.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione