Menu

Cosenza, Ordine degli avvocati, Vittorio Gallucci è il nuovo Presidente, vicepresidente Laura Facciolla

Vittorio Gallucci Vittorio Gallucci

Al via una nuova fase per la storia dell'ordine degli avvocati di Cosenza, ordine al quale sono iscritti ben 2600 avvocati circa e dei quali in 2.100 hanno partecipato alle recenti elezioni. Il nuovo Presidente dell'era del dopo Morcavallo è l'avvocato Vittorio Gallucci. Vicepresidente l'avvocata Laura Facciolla, l'avvocato Carlo Paduano è il segretario ed il tesoriere l'avvocato Francesco Calvelli.

Nelle elezioni la maggioranza relativa era stata conquistata dalla lista capeggiata dall'avvocato Vincenzo De Luca, ma ciò non è stato sufficiente per raggiungere la presidenza. Infatti l'unione fra le altre lista ha ribaltato il risultato ed ha consentito all'avvocato Gallucci di ottenere la presidenza.

Per l'avvocato Vincenzo De Luca "Non è stata rispettata  la volontà di chi ha votato e ci ha preferito rispetto a quelli che oggi sono chiamati a rappresentarci".

L'esito elettorale aveva assegnato su 21 avvocati eletti, nove alla lista De Luca, 5 alla lista Gallucci, 4 alla lista Paduano e 3 alla lista Spataro. In seguito, per come previsto dalle norme che regolano l'Ordine, il Presidente viene eletto alla prima riunione degli eletti dell'Ordine dagli stessi consiglieri a maggioranza. L'unione fra i cinque della lista Gallucci con i quattro della lista Paduano e i tre della Lista Spataro hanno consentito l'elezione a maggioranza a Presidente dell'avvocato Vittorio Gallucci. Per l'avvocato Vincenzo De Luca una grande sconfitta nonostante il buon esisto elettorale della sua lista alle elezioni.

Redazione

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione