Menu

Moda Movie a Diamante con “Red Hot Dress Pepper” 

Moda Movie a Diamante con “Red Hot Dress Pepper” 

Grande soddisfazione fra gli organizzatori dell’evento moda "Red Hot Dress Pepper", appuntamento del circuito Trame di Moda, giunto alla quarta edizione e inserito nel cartellone del Peperoncino Festival di Diamante. Grande pubblico e molti consensi hanno accolto la kermesse che riporta in passerella le creazioni degli stilisti presenti a Moda Movie 2016, il progetto dell’associazione Creazione e Immagine capitanato da Sante Orrico.

Sul palco allestito in piazza San Biagio hanno sfilato gli abiti della goriziana Margherita Marchioni, vincitrice della 20esima edizione, della catanese Marzia Sapienza, terza classificata, e della calabrese Francesca Maccarone, anticipati dal defilè della stilista Vincenza Salvino, già finalista a Moda Movie e ora costumista per cinema e teatro. Oltre alle creazioni presentate al fashion contest dello scorso giugno, le giovani stiliste hanno realizzato outfit con i tessuti messi a disposizione dall’azienda tessile Serikos.

La serata, condotta da Mariella Perrone, si è arricchita delle performance dell’attore Gianni Pellegrino e della piccola Raffaella Scagliola, cantante in erba recentemente premiata dal Consiglio Regionale quale “Eccellenza Artistica Calabrese”. L’amicizia con il Peperoncino Festival e con il suo ideatore è stata suggellata dall’omaggio del foulard, creato su disegno del Maestro Silvio Vigliaturo per il ventennale di Moda Movie, che Sante Orrico ha voluto donare al giornalista Enzo Monaco.

Tutte e tre le stiliste hanno presentato gli abiti realizzati per l’ultima edizione del concorso Moda Movie più gli outfit nati su ispirazione dei tessuti stampati su disegno esclusivo del Maestro Silvio Vigliaturo, messi a disposizione dall’azienda tessile Serikos. Sul finire la brava Mariella Perrone ha chiamato in passerella il direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, che ha ringraziato il pubblico per la calorosa accoglienza e chi ha operato per rendere possibile una manifestazione apprezzata e seguita come il Peperoncino Festival, consegnando a tutti i presenti sul palco – la conduttrice, le stiliste, le modelle, il presidente di TeleDiamante Mario Pagano e la direttrice organizzativa del Peperoncino Festival Antonella Biondi – un omaggio offerto da Caffè Aiello.

A fine kermesse modelle e stiliste hanno passeggiato per le vie del centro storico, raggiungendo lo stand del noto imprenditore alberghiero Enzo Barbieri, da tempo partner di Sapori Mediterranei, sezione dedicata all’enogastronomia nel progetto Moda Movie. In chiusura l’esibizione del gruppo folkloristico Verbicaro, diretto dal Maestro Guido Arieta. Con Red Hot Dress Pepper si è concluso Trame di Moda 2016, circuito di eventi estivi collegati a Moda Movie, che segue alle serate evento con la finalità di valorizzare il talento dei giovani e promuovere il territorio calabrese nel periodo della lunga stagione estiva che va da giugno a settembre.

 

 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione