Menu

Serie C Girone C IV giornata - COSENZA-F. ANDRIA: 1-1 - Il Cosenza agguanta il pari nell’extra time

COSENZA - Mentre il Cosenza fatica a centrare il primo successo stagionale, il Monopoli sbanca Lentini e sale in vetta alla classifica. Successi anche per Lecce e Siracusa contro Rende e Racing Fondi. Bene anche il Trapani che batte in rimonta la Juve Stabia. Primo acuto dell’Akragas che supera per 2-0 la Paganese. Pari tra Reggina e Matera, così come tra Cosenza e Fidelis Andria.

Read more...

Serie C Girone C III giornata - MATERA-COSENZA: 0-0 - Il Cosenza conquista il suo primo punto

MATERA - Matera-Cosenza non regala grandi emozioni ma regala il primo punto stagionale a Statella e compagni. Dopo due pesanti e inaspettati ko i lupi del neo trainer Fontana ottengono il primo pari su quattro match ufficiali disputati tra coppa e campionato. Tre sconfitte e un solo punto, è questo il magro bottino sinora conquistato dai silani. Tra i rossoblù buona la prova dei neo acquisti Palmiero e Dermaku. Ai punti avrebbero meritato qualcosa in più i calabresi che sfiorano la marcatura in almeno quattro circostanze con Mungo (2), Tutino e Pascali. Segnali di ripresa, dunque, tra i lupi della Sila. Ma è ancora troppo poco, se si considera che restano fanalino di coda in condominio con Akragas e Fondi. Domenica la possibilità di scalare posizioni in classifica al San Vito contro la Fidelis Andria, un punto sopra ai rossoblù. Come on Wolves…

Read more...

Serie C Girone C II giornata - COSENZA-PAGANESE: 0-2 - Cosenza, continua il trend negativo

COSENZA-  Continua il trend negativo dei silani che incappano nel terzo ko consecutivo su tre gare ufficiali (1 di coppa e 2 di campionato, ndr.). La mediocre Paganese ringrazia e porta a casa tre punti insperati alla vigilia. Il blitz dei campani in riva al Crati porta la firma di Cesaretti e Talamo che in un minuto archiviano la pratica Cosenza. I rossoblù pagano le solite disattenzioni difensive. Esordio fortunato per il tecnico Favo che debutta con una clamorosa vittoria al San Vito.

Read more...

Serie C Girone C I giornata - MONOPOLI-COSENZA: 3-1 - Cosenza, amaro esordio

Amaro esordio per il nuovo Cosenza targato Fontana. I silani perdono malamente a Monopoli contro un mediocre avversario e serpeggiano i primi malumori tra i tifosi rossoblù. Lupi sotto di due gol dopo appena dieci minuti e incapaci di pareggiare in superiorità numerica sul risultato di 2-1. Primi campanelli d’allarme per Trinchera e compagnia che cercheranno di inserire qualche pedina importante nello scacchiere di mister Fontana già nelle prossime ore.

Read more...

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito ogni martedì e venerdì interviste ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”

La Volley Cosenza pubblicherà sul proprio sito (www.volleycosenza.it) ogni martedì e venerdì alcune interviste a domande preordinate ad alcune sue atlete di serie C di pallavolo femminile con il titolo “30 domande mille mete”. Sono domande che normalmente vengono rivolte a campionesse di prima fascia militanti in serie A o in Nazionale. In verità per chi ha raggiunto certi traguardi è molto più semplice rispondere: è il loro mestiere.

Read more...

TIM CUP - Cosenza fuori al primo turno

Cosenza fuori al primo turno di Tim Cup. Superato al San Vito dall’Alessandria, vittorioso in rimonta. I padroni di casa passano per ben due volte in vantaggio con Caccavallo (tiro deviato da Fissore, ndr.) e Pascali ma poi nei supplementari crollano sotto i colpi di Cazzola, Celjak, e  Casasola. Superba la prestazione dei grigi che in dieci (espulso Gonzalez, ndr.) sbancano Cosenza con un uno-due micidiale. La squadra di mister Stellini approda così al secondo turno, dove troverà la Salernitana. La sfida domenica prossima all’Arechi.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - Cosenza, altri due super colpi

Sale a dieci il numero dei volti nuovi rossoblù per la stagione 2017/18. A Pascali, Caccavallo, Idda, Palmiero, Tutino, Liguori, Trovato e Pasqualoni, si aggiungono Mirko Bruccini e Massimo Loviso. Due super colpi che vanno ad impreziosire ulteriormente l’organico a disposizione del tecnico silano. Davvero entusiasmante il lavoro svolto in così breve tempo dalla nuova coppia Fontana-Trinchera.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate - Cosenza, 8 volti nuovi alla corte di Fontana 

Prende sempre più forma il Cosenza targato Fontana. Dopo l’ingaggio di Manuel Pascali, forte difensore centrale del Cittadella, approdano in rossoblù altri sette volti nuovi. Si tratta di Giuseppe Caccavallo, Riccardo Idda, Luca Palmiero, Gennaro Tutino, Luigi Liguori, Mattia Trovato e Federico Pasqualoni. Di seguito una breve scheda di ognuno. Partiamo dall’ex Giuseppe Caccavallo. L’attaccante, nato a Napoli l’11 aprile 1987, nell’ultima stagione ha conquistato la promozione con il Venezia di Pippo Inzaghi ritrovando la Serie B che aveva lasciato nel mese di gennaio trasferendosi dalla Salernitana. Durante la sua carriera ha militato anche nel Lecce e nel Crotone in Serie B e in diverse squadre di Serie C tra le quali anche il Cosenza nella stagione 2009/2010. Nel 2015/2016, con la maglia della Paganese, la sua migliore stagione in termini realizzativi: 26 presenze e 15 reti.

Read more...

LEGA PRO calcio d’estate. Coppa Italia, al via la prevendita

E’ attiva dalle ore 10 di mercoledì 26 luglio 2017 la prevendita per la gara Cosenza – Alessandria, valida per il primo turno di Tim Cup  2017/2018, in programma allo Stadio San Vito Gigi Marulla alle ore 20:30 di domenica 30 Luglio 2017. Si informa che l’acquisto del tagliando e l’ingresso allo Stadio sono consentiti esclusivamente previa esibizione di un documento di identità valido (non sono utili le patenti prive di indicazione della residenza). 

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione