Menu

Serie C: Girone C XIV giornata - COSENZA-JUVE STABIA: 1-0 -Cosenza, secondo successo consecutivo

COSENZA Il Cosenza di mister Braglia inanella il secondo successo consecutivo e si allontana dalla zona calda della classifica. Agguantato il Catanzaro al dodicesimo posto, prossimo avversario dei lupi. Decide il match del San Vito super Bruccini, ancora una volta sulle righe. Raggiante mister Braglia al termine del tiratissimo match: "Piano piano ci stiamo avvicinando a determinate cose, ma ogni partita nasconde un’insidia e noi non possiamo permetterci un attimo di distrazione."

Read more...

Pallavolo femminile serie C - La Beta Volley Cosenza vince e vola in classifica

Il primo sabato sera di novembre al Palaferraro ha sorriso alla  Beta Volley Cosenza. Davanti a spalti gremiti, con un netto 3 a 0 (25/18, 25/15, 25/20) la Beta Volley Cosenza batte la Bioresolve Avolio Castrovillari e guida momentaneamente la classifica in condominio con la Enotica Club Paola, in attesa dell’incontro tra la Pallavolo Crotone e la Kermes. La Beta Volley Cosenza ha dettato tempi e ritmi sin dall’inizio.

Read more...

Serie C Girone C: XII giornata - COSENZA-FONDI: 1-1 - Cosenza, pari beffa sui titoli di coda

COSENZA – Il Cosenza non sa più vincere. I rossoblù di mister Braglia vengono raggiunti nel finale nonostante la superiorità numerica. Gli ospiti, in dieci dal 65’ (espulso Quaini, ndr.), riescono ad acciuffare il pari in zona Cesarini. Termina 1-1 al San Vito, tra i fischi del popolo silano. Il Fondi ringrazia e porta a casa un punto che vale oro colato. I lupi passano in vantaggio al 37’ con un eurogol di Mungo, poi si chiudono in difesa e vengono beffati nel finale.                                                                                                                                    Così mister Braglia al termine del tiratissimo match: «Mungo e Mendicino hanno chiesto il cambio, tutti e due avevano i crampi. Siamo mancati un po’ nella gestione della palla, Bruccini deve comandare il gioco e farsi dare il pallone, ma anche gli esterni avrebbero dovuto accompagnare di più l’azione. Noi da questa situazione dobbiamo scappare, pensavo di farlo velocemente e invece ci vorrà qualche giornata in più, ma ci riusciremo».

Read more...

Serie C Girone C: XI giornata - LECCE-COSENZA: 1-0 - L’arbitro e super Mancosu beffano un bel Cosenza

LECCE – L’arbitro e un eurogol di Mancosu beffano un bel Cosenza. Pessima la direzione di gara del sig. Marchetti di Ostia Lido. Annullato gol regolare agli ospiti sullo 0-0, sventolati cartellini a capocchia e assegnati falli inesistenti ai danni dei silani. Ad armi pari i lupi non avrebbero avuto problemi ad incamerare l’intera posta in palio. Una vera e propria beffa. Il gol partita arriva al 73' e porta la firma di Mancosu, abile a infilare la palla sotto l'incrocio dai venti metri. Un gol capolavoro. Tre punti pesantissimi per i salentini che consolidano il primato in classifica con 26 punti in 11 giornate e si portano a + 4 dal Monopoli. Mastica amaro, invece,  il Cosenza, ora terzultimo in condominio con la Casertana.

Read more...

Serie C Girone C: X giornata - COSENZA-BISCEGLIE: 2-1 - Cosenza, secondo cin cin

COSENZA Il Cosenza del neo tecnico Braglia supera di misura la sorpresa Bisceglie al San Vito e lascia l’ultimo posto in classifica. I lupi sbloccano il match al 20’ con Loviso, ma dopo appena dieci minuti gli ospiti riagguantano il pari con Petta. Fin dall’inizio della ripresa, il Cosenza continua a spingere sull’acceleratore e al 62’ riesce a riportarsi definitivamente in vantaggio con Mungo, conquistando così i tre punti. Raggiante mister Braglia al termine dei 90’: «Le prime tre partite non ho fatto nulla, posso anche aver sbagliato a mettere in campo la formazione. Statella nel primo tempo ha fatto fatica, nel secondo tempo è stato formidabile: è un giocatore importantissimo per questa squadra.

Read more...

Serie C Girone C VII giornata - REGGINA-COSENZA: 0-1 - Cosenza, il primo acuto arriva nel derby di Reggio

COSENZA Arrivano nel derby di Reggio Calabria i primi tre punti del Cosenza calcio nella stagione 2017/18. La prima vittoria dei silani arriva con la gestione Braglia e porta la firma di Ettore Mendicino che sigla il gol partita in apertura di secondo tempo. Una Reggina inconsistente e confusionaria fallisce l’appuntamento più importante dell’anno. Porta il derby a casa un Cosenza cinico e ben messo in campo. La cura Braglia inizia a dare i suoi frutti. Con questo successo i lupi salgono a quota 5 punti in classifica, abbandonano la penultima piazza e si portano a -4 dalla zona play off.

Read more...

Serie C Girone C VI giornata - COSENZA-CATANIA: 0-1 - Cosenza, non basta la “cura Braglia”. Catania corsaro al San Vito-Marulla

COSENZA Non basta la “cura Braglia” al Cosenza. Al San Vito sorride il Catania che ottiene il massimo col minimo sforzo. I rossoblù dominano la gara ma portano a casa i tre punti i siciliani che accorciano sul Monopoli in classifica che martedì sarà di scena al Massimino. Sblocca il match Mazzarani all’11’, poi salgono in cattedra i padroni di casa che però sono poco lucidi sotto porta e facilitano il compito ai rossazzurri. Vince il Catania, al quarto successo consecutivo. Perde ancora il Cosenza, sempre penultimo a +1 dal fanalino di coda Fondi. Il gol-partita porta la firma di Mazzarani che sfrutta il colpo di testa di Di Grazia sul cross di uno scatenato Djordjevic.

Read more...

Serie C Girone C - Cosenza, è Piero Braglia il nuovo trainer

COSENZA E’ Piero Braglia il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attività di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria.

Read more...

Serie C Girone C - Cosenza, esonerato Fontana

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Gaetano Fontana. A Fontana vanno i ringraziamenti della dirigenza per il lavoro svolto in questi mesi.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione