Menu

L'Associazione Legalità Democratica consegna al Ministro Orlando il dossier sul caso Cosenza a firma dell'avvocato Mauro Mellini

L'avvocato Mauro Mellini, da decenni impegnato sulle battaglie per la legalità e la giustizia giusta, patrimonio dei Radicali, ha elaborato nei giorni scorsi un dossier sul caso Cosenza sul piano dell'applicazione della giustizia consegnato all'associazione Legalità Democratica presieduta dall'avvocato Maximiliano Granata.

Read more...

Totò Riina e la Calabria, quando, vestito da prete, fece da garante per porre fine alla guerra di mafia

Nella storia delle mafie un capitolo avvincente è quello dei rapporti capillari e di lunga data fra la mafia siciliana e le più potenti famiglie della 'ndrangheta. Basti solo accennare che al matrimonio celebrato nel 1974 a Corleone fra Totò Riina, il sanguinario capo della cupola, e sua moglie Ninetta Bagarella a fare da compare d'anello era Domenico Tripodi, boss di Sambatello, che con don Mommo Piromalli e don 'Ntoni Macrì comandarono per anni la criminalità calabrese.

Read more...

Dibattito sulla Giustizia "opinioni ed esperienze sul campo" promosso dall'Associazione Legalità Democratica

Nella città di Cosenza, si terrà giorno 18 Novembre 2017, alle ore 15,30, presso Italiana Hotels con sede in Via Panebianco 452, un convegno sulla Giustizia: Opinioni ed esperienze sul campo. Coordina i lavori l'Avv. Maximiliano Granata, Presidente Associazione Legalità Democratica. Relatori: Avv. Giuseppe Lipera, penalista, Avv. Giancarlo Pittelli, avvocato e politico italiano, già componente della commissione Giustizia alla Camera dei Deputati, Avv. Marcello Manna, noto penalista e Sindaco di Rende, Avv. Roberto Le Pera, segretario Camera Penale di Cosenza. Sono previsti gli interventi dell'On. Saverio Zavettieri, politico e sindacalista italiano, Gianfranco Bonofiglio, giornalista, autore del libro La città oscura, Cosenza e il suo racconto criminale e dell’Avv. Francesco Gelsomino.

Read more...

Jules Angst e Eduard Vieta, due grandissimi psichiatri considerati tra i più importanti conoscitori del disturbo bipolare a colloquio con "La Voce Cosentina"

"La Voce Cosentina" oggi intervista due grandissimi psichiatri. Jules Angst, una leggenda vivente, già direttore della clinica universitaria di Zurigo e Eduard Vieta, direttore della clinica universitaria di Barcellona. Entrambi sono considerati tra i più importanti conoscitori del disturbo bipolare.

Read more...

Generazione Famiglia, "l’Università della Calabria non si trasformi in uno strumento di colonizzazione ideologica"

Apprendiamo che l’Università della Calabria, ha organizzato un convegno dal titolo “Identità in movimento: nuovi scenari lgbt” in data 14 novembre. Questa iniziativa sembra essere un manifesto ideologico indirizzato unicamente alla promozione della teoria gender, una teoria assolutamente smentita dalle scienze e che pone l’Università, in tal modo, in maniera strumentale rispetto a tematiche etiche la cui sensibilità è molto alta.

Read more...

Castrolibero, Erika Liuzzi nuovo Presidente della Pro Loco di Castrolibero, eletti anche i componenti del nuovo direttivo

Ha avuto luogo di recente l’incontro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Pro Loco di Castrolibero per il rinnovo delle cariche sociali. Alla guida della Pro Loco Erika Liuzzi che subentra alla carica di Presidente al posto di Gaetano Franzese. Riconfermate la carica a Daniela Stancati quale Vice Presidente e a Daniela Pietramala quale Segretario e Tesoriere. Un direttivo al momento tutto al femminile che intende avviare nuove azioni di promozione e sviluppo del territorio, attraverso il coinvolgimento e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le Associazioni che operano attivamente sul territorio.

Read more...

Truffa all'Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, per il consulente finanziario Massimiliano Cedolia condanna a cinque anni

Il Tribunale di Paola, presieduto da Paola Del Giudice, ha condannato un consulente finanziario, Massimiliano Cedolia, a cinque anni di reclusione per avere truffato, tra il 2007 e il 2012, l'Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, appropriandosi di oltre un milione di euro. Il collegio ha anche condannato cinque presunti complici di Cedolia, Francesca Vidiri, Francesco Vidiri, Ofelia Vidiri, Grazia Magurno e Salvatore Magurno.

Read more...

Montalto Uffugo, vertenza Liquigas, qualche spiraglio positivo per i nove lavoratori

In un comunicato a firma della Rsu delle organizzazioni sindacali, Fictem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil si intravede qualche barlume di luce nella vertenza lavorativa che coinvolge i nove lavoratori dello stabilimento Liquigas di Montalto Uffugo. "La Liquigas rivede la posizione in merito all’affitto del ramo d’azienda inerente lo stabilimento di Montalto Uffugo."

Read more...

Le nuove leve della 'ndrangheta affascinate dai social network, emulando i miti di "Gomorra"

L'operazione nel reggino scaturita da una capillare indagine congiunta della Squadra Mobile di Reggio Calabria e del Comando provinciale dei Carabinieri che ha scardinato le nuove leve dell'organizzazione criminale calabrese con 50 arresti ha suscitato ampio scalpore soprattutto per la giovane età dei destinatari dei provvedimenti. Tante le nuove leve e i rampolli dei clan che imponevano il dominio sugli appalti. Tra Africo, Brancaleone e Bruzzano Zeffirio gli appalti erano sotto dominio delle nuove leve.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione