Menu

L'XI Giornata della memoria dei Giornalisti uccisi da mafie e terrorismo a Venezia, l'evento promosso dall'Unci si svolgerà il prossimo 3 maggio 2018

Si svolgerà a Venezia, il prossimo 3 maggio 2018,  l’11 Giornata della Memoria dei Giornalisti uccisi da mafie e terrorismo, manifestazione promossa dall’Unione nazionali cronisti italiani. L’evento si avvarrà della collaborazione dell’Assostampa del Veneto e dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto. Una riunione si è svolta a Venezia e vi hanno partecipato il Vice-Presidente nazionale, Leone Zingales, che è l’ideatore della Giornata, il segretario del sindacato dei Giornalisti del Veneto, Monica Andolfatto, ed il segretario dell’Ordine regionale dei Giornalisti del Veneto, Leopoldo Pietragnoli.

Read more...

Regione, durissimo attacco della Coldiretti per la "schizofrenica gestione dell'Assessorato all'Agricoltura"

Nonostante l'annuncio di Cantieri e pensatoi copiando maldestramente la Leopolda renziana la Regione Calabria a guida Oliverio continua ad annaspare e si conferma la peggiore stagione politica da quando è nata la stessa Regione, cioè dal 1970 ad oggi. Mai si era registrata una nullità assoluta nei primi tre anni di governo come nel governo regionale targato Oliverio. Governo deficitario su tutti i fronti. Ed uno dei fronti con più falle è quello dell'agricoltura. Non poche sono state le manifestazioni degli agricoltori calabresi contro il modus operandi dell'assessorato dell'agricoltura regionale. Ad intervenire in merito ed ancora una volta con una nota dai toni durissimi la Coldiretti Calabria.

Read more...

L’avvocato Maximiliano Granata rompe il silenzio sul suo caso

"Debbo dire anzitutto che non mi hanno affatto sorpreso né il clamore, né le distorsioni con le quali si sono date notizie (si fa per dire) della richiesta di chiusura delle indagini del procedimento a mio carico che diede luogo alla mia sospensione dalla carica di Presidente del Consorzio Valle Crati per l'ormai famoso "sconfinamento scopatorio " di un automezzo della società che gestisce il servizio di nettezza urbana in Cosenza "Ogni limone da il succo che ha"." E' quanto afferma in una nota l'avvocato Maximiliano Granata.

Read more...

Evasione di imposte sui redditi e sul valore aggiunto: sequestrati 530mila euro

I Finanzieri della Compagnia di Paola hanno eseguito un Decreto di sequestro per equivalente pari ad euro 530.000, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Paola dott.ssa Maria Grazia Elia, su richiesta del Procuratore dott. Pierpaolo Bruni e del Sostituto Anna Chiara Fasano, nei confronti di 1 soggetto residente nella Provincia di Cosenza, per evasione di imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

Read more...

Scoperto dalla Polizia di Stato nascondiglio auto rubate. Era mimetizzato nella vegetazione con un ingresso invisibile

Un rifugio-covo utilizzato per parcheggiare momentaneamente veicoli rubati in attesa di attuare il "cavallo di ritorno" o per smontare e rivendere pezzi di ricambio, è stato scoperto a Cosenza dalla Polizia di Stato. Il luogo utilizzato per tenere nascoste le auto era perfettamente mimetizzato nella vegetazione circostante ed aveva un'entrata a cui si accedeva da una frequentata strada cittadina nei pressi dello Stadio San Vito.

Read more...

Imprenditore proprietario di yacht battente bandiera britannica evade fisco

I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno scoperto un imprenditore cosentino, che negli anni dal 2011 al 2015 ha omesso di dichiarare al fisco redditi per oltre mezzo milione di euro ed ha omesso di versare imposte per oltre centomila euro. Rilevato che lo stesso, per alcuni anni, manifestava un tenore di vita superiore rispetto ai redditi dichiarati, veniva avviata una specifica attività di verifica fiscale attraverso l’accesso presso la sede legale della società allo stesso riconducibile e l’effettuazione degli accertamenti bancari.

Read more...

Prelievo abusivo acqua, 32 sanzioni. Carabinieri Forestale trovato nel cosentino autopompe in fiumi

Le temperature in aumento, il calo delle precipitazioni e le scarse nevicate dello scorso inverno ha portato ad una situazione di siccità che ha colpito la Regione provocando gravi difficoltà al mondo agricolo. Al riguardo, il Gruppo carabinieri forestale di Cosenza ha fatto controlli contro il prelievo abusivo dell'acqua. In particolare le Stazioni di Spezzano Sila, Acri e Aprigliano hanno accertato l'attingimento di acqua pubblica superficiale in assenza di autorizzazioni o concessioni dell'autorità competente.

Read more...

Scippò anziana che rimase ferita, arrestato dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato a Cosenza Luca Covello, di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, accusato di essere l’autore di uno scippo avvenuto lo scorso 8 giugno nel centro cittadino ai danni di una anziana donna. L’arresto del trentaduenne è stato fatto in esecuzione di di un’ordinanza emessa dal Gip del tribunale di Cosenza. Covello, secondo quanto ricostruito dai militari, ha strappato una catenina dal collo dell’anziana facendola poi cadere a terra e procurandole un trauma cranico.

Read more...

Nicola Gratteri: "Mai parlato di una mia indagine sul padre di Matteo Renzi"

"Smentisco totalmente, perché si tratta di una notizia falsa, di avere riferito al giornalista Giacomo Amadori di un'indagine 'sugli amici di babbo Renzi'. Come sanno tutti i giornalisti italiani e non solo non ho mai parlato o riferito ad alcuno di indagini Gratteri". Lo afferma, in una dichiarazione il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri in relazione all'articolo apparso oggi su "La Verità" dal titolo "Gratteri indaga sugli uomini di babbo Renzi".

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La Voce Cosentina © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione